Anche quest’anno ŠKODA è partner ufficiale del Tour de France, tra le più prestigiose gare di ciclismo a livello internazionale. Con questa iniziativa, che si rinnova per il 14° anno consecutivo, ŠKODA riconferma la vicinanza con il ciclismo, a cui è legata fin dalle origini del Brand. La classica francese è stata scelta dalla Casa boema per il debutto su strada del nuovo SUV compatto ŠKODA KAROQ, che è stato utilizzato come vettura di servizio d’eccezione per tre Team.
190 atleti divisi in 22 squadre sono attualmente impegnati nella 140esima edizione del Tour de France, che li porterà a percorrere oltre 3500 km fino all’arrivo a Parigi il 23 luglio. Per il 14° anno consecutivo, ŠKODA è impegnata nella manifestazione in qualità di partner ufficiale e vettura ufficiale della gara. Oltre al coinvolgimento come partner ufficiale, ŠKODA supporta il Tour de France come sponsor della Maglia Verde per il miglior velocista.

Quest’anno la Casa automobilistica boema ha messo a disposizione ben 250 auto per gli organizzatori e i diversi team, una vera a propria flotta che percorrerà complessivamente 2,8 milioni di km durante l’evento. L’ammiraglia ŠKODA SUPERB in livrea rossa è riservata al Direttore di gara Christian Prudhomme come centro di controllo mobile. La flotta impegnata nell’evento è composta da ŠKODA SUPERB e ŠKODA OCTAVIA appositamente allestite a cui è stato aggiunto un nuovo modello d’eccezione.

La partenza di Dusseldorf, infatti, è stata l’occasione scelta da ŠKODA per il debutto su strada del nuovo SUV compatto KAROQ, che è stato messo a disposizione di tre team. ŠKODA KAROQ appositamente allestito per le necessità delle squadre, ha percorso senza camuffature i 14 km della tappa cronometrata alla partenza del Tour de France.

La stretta relazione tra ŠKODA e il ciclismo ha una lunga storia. I fondatori della Casa automobilistica Václav Laurin e Václav Klement, infatti, hanno iniziato la loro attività proprio con la produzione di biciclette, prima di passare alla produzione di automobili nel 1905. Il ciclismo da allora è una pietra angolare della strategia di comunicazione e sponsorizzazione di ŠKODA. Oltre alle classiche Tour de France e Vuelta de Espana, la Casa sostiene altre gare ciclistiche internazionali e nazionali, oltre a numerosi eventi sportivi popolari.

Oggi ŠKODA, grazie alla piattaforma digitale www.welovecycling.com/it/, promuove il ciclismo in tutte le sue forme, professionali e amatoriali, creando contenuti esclusivi per gli appassionati di questo sport.

UFFICIO STAMPA