La Polisportiva Mazzola Valdarbia sta lavorando da mesi con il Presidente Giovanni Fanani e il Vice Presidente Aurelio Barbieri in prima fila per essere pronta e presentare i programmi per la nuova stagione sportiva 2017/18. Durante questo inizio d’estate la Polisportiva ha scelto la persona che ricoprirà il ruolo di Direttore Generale della società e la scelta è caduta su Mario Papi, nella passata stagione allenatore degli Esordienti B classe 2005.
Lo abbiamo incontrato presso il quartiere generale di Cerchiaia per un’intervista a tutto tondo sulla stagione che tra poco prenderà inizio.

D. Mario come spiega la scelta della società e come pensa di fare onore a questa responsabilità?
R. Credo che la motivazione principale che ha fatto ricadere la scelta sulla mia figura sia stata il rapporto che ho con il Presidente Fanani, presidente che è riuscito a fugare ogni mio dubbio visto che ricoprirò un ruolo estremamente importante all’interno della Polisportiva. E poi ho carpito la grandissima voglia di fare di Aurelio Barbieri e delll’intera Società Mazzola Valdarbia. Voglio, vogliamo, riuscire a costruire  un gruppo di veri collaboratori che portino la loro esperienza per far crescere la società.
D. Ha già in mente il programma da seguire?
R. Il programma è già stato pianificato con la Società. Uno dei principi stabiliti è quello che le persone che si impegneranno a ricoprire i rispettivi ruoli dovranno sapersi sempre confrontare condividendo le loro conoscenze, ma dovranno assolutamente rispettare i concetti, i principi e le linee guida dettate della Società.
D: Quindi i ruoli sono già definiti?
R. L’organigramma è già stato presentato ai Presidenti e mi affiancheranno  persone con le quali ho un rapporto vero e sincero: questo credo che ci permetterà di lavorare in grande tranquillità per affrontare al meglio le inevitabili problematiche che sorgeranno nella gestione di una stagione importante come quella che dovrà affrontare la Polisportiva Mazzola Valdarbia.
D. Possiamo sapere chi saranno queste persone?
R. Certo, inizio con Daniele Rappuoli che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo della prima squadra e degli Juniores; poi Franco Benvenuti che con l’aiuto di Simone Borsi ricroprirà il ruolo di direttore sportivo del settore giovanile formato da Allievi e Giovanissimi. Marco Galati e Stefano Sanniti saranno i Responsabili della Scuola Calcio mentre a Riccardo Ficalbi è stato affidato il ruolo di  direttore tecnico della scuola calcio.
Ѐ importante inoltre chiarire  che  Mazzola Valdarbia è una fusione,  sono infatti con noi le Società di Cerchiaia, Monteroni e Buonconvento. Tutti insieme dovremmo saper crescere correttamente e portare avanti i programmi che i responsabili detteranno e magari arricchirli di nuove idee ed iniziative.
Infatti, proprio per sottolineare l’importanza strategica di questa fusione, con la Polisportiva collaboreranno Riccardo Meiattini a Monteroni e Fabrizio Minucci a Buonconvento.
D. Le squadre sono già pronte?
R. Per questo dovremmo interpellare i responsabili che stanno collaborando con i mister per formare squadre sempre più competitive. Su questo aspetto ci tengo a sottolineare che per un principio di massima correttezza abbiamo già avuto un incontro con i genitori per presentare le nostre scelte. Proprio per questo approfitto di questa intervista per ripetere ai ragazzi ed alle loro famiglie che vogliamo che siano proprio loro i protagonisti della stagione e per questo spero che partecipino ai nostri programmi educativi-sportivi con piacere ed entusiasmo per arrivare al miglior risultato tecnico e di crescita,  primo vero obiettivo di questa Società.