UN RITORNO ECCELLENTE
PRIMO COLPO DI MERCATO: ANDREA IPPOLITO TORNA A FAR PARTE DEL ROSTER DEL VOLLEY TRICOLORE
“NELLA STAGIONE 2010-2011 TRASCORSA A REGGIO EMILIA HO PROVATO EMOZIONI INDIMENTICABILI, HO PRESO COSCIENZA DI ME E HO CAPITO CHE POTEVO DIRE LA MIA ANCHE IN UNA CATEGORIA COME L’A2…TORNO PER RIPRENDERE DA DOVE HO LASCIATO E FARE IL MEGLIO POSSIBILE!”  Dopo la nomina del nuovo allenatore, Jan Held, ecco che arriva il primo colpo di mercato piazzato dal Volley Tricolore. Il primo acquisto per la stagione 2017/2018 è un viso già familiare a Reggio Emilia.
Il Volley Tricolore si è assicurato le prestazioni della banda Andrea Ippolito, classe ’85, nato a Frascati, 197 centimetri di altezza e l’esperienza di chi milita nel campionato di Serie A2 da ben 7 anni. L’atleta arriva da una stagione disputata con i colori di Civita Castellana, squadra affrontata lo scorso anno dal Conad nel medesimo campionato. Ippolito tornerà quindi a schiacciare per Reggio Emilia, città nella quale ha avuto le sue prime esperienze in categoria nelle stagioni 2010/2011 e 2011/2012.
“A Reggio ho avuto grandi soddisfazioni – dice Ippolito – soprattutto nella stagione 2010/2011, quando, allenato da Marco Bonitta, ho potuto mettermi in mostra come giocatore. È stato allora che ho preso fiducia e consapevolezza di me, che ho realizzato che potevo dire la mia anche in Serie A2 ed ottenere grandi risultati. Purtroppo, a seguito di un piccolo infortunio, non ho potuto godermi allo stesso modo la stagione successiva…ma quest’anno voglio rifarmi! Torno a Reggio per riprendere da dove ho lasciato e fare il meglio possibile!” 
La società riparte quindi da Ippolito, “Siamo molto soddisfatti di questo colpo di mercato – dice Loris Migliari, dirigente del Volley Tricolore – Andrea “Ippo” Ippolito, col quale negli anni ho sempre mantenuto i contatti,  è un ottimo elemento, talentuoso ed esperto. Siamo felici di dargli il Bentornato a Reggio Emilia e nel Volley Tricolore”.