Sarà Cindy Sylvestre l’avversaria di Jleana “Nikita” Valentino alla Night of Kick and Punch 7 sabato 24 giugno al teatro Nuovo di Milano. Sarà la fuoriclasse francese Cindy Silvestre l’avversaria di Jleana Valentino sabato 24 giugno al  teatro Nuovo di Milano…..

nel corso della settima edizione del galà degli sport da ring The Night of Kick and Punch organizzato da Angelo Valente. Le due atlete si affronteranno sulla distanza delle 3  riprese da 3 minuti ciascuna con le regole della kickboxing-stile K-1: pugni al di sopra della cintola, calci a tutto il corpo e ginocchiate.  Il clou della manifestazione sarà il mondiale di K-1 tra Luca Cecchetti  e lo spagnolo Tito Macias che si contenderanno il vacante titolo dei pesi piuma (tra i 56.500 e i 58.200 kg) della WAKO-PRO sulla distanza delle 5 riprese da 3 minuti. Inoltre, un grande match di pugilato: l’ex campione del mondo dei pesi massimi leggeri WBC Giacobbe Fragomeni sfiderà l’ucraino Vitaly Nevesely sulla distanza delle 8 riprese da 3 minuti. Luca Cecchetti e Giacobbe Fragomeni fanno parte del team SAP Fighting Style.

“Cindy Sylvestre è l’avversaria giusta per Jleana – spiega Angelo Valente – perché la francese  attacca sempre ed Jleana è molto brava a colpire di rimessa e mette a segno un gran  numero  di pugni e calci. Cindy Silvestre sarà un buon test in vista di un impegno molto importante che dovrebbe concretizzarsi nel breve periodo. Non voglio essere più specifico, ma Jleana dovrebbe combattere all’estero contro un’avversaria molto quotata a livello internazionale. Cindy Sylvestre ha esperienza in vari sport da ring. La sua passione è la muay thai che prevede pugni, calci, gomitate, ginocchiate e proiezioni, ma quando l’avversaria è a terra bisogna interrompere l’azione. E’ diventata campionessa del mondo di muay thai nella categoria fino a 57 kg per la federazione WMO. Come se non bastasse, ha vinto il mondiale di K-1 nella categoria fino a 54 kg per la federazione ISKA. Sono orgoglioso di aver trovato un’avversaria di questo livello per Jleana Valentino.”

“Ho visto alcuni video dei combattimenti di Cindy Sylvestre – commenta Jleana – ma è il mio coach Angelo Valente a stabilire la strategia che dovrò usare per batterla. Mi alleno con lui nelle palestre Kick and Punch di Pieve Emanuele e Milano. Sono certa che Cindy avrà studiato i miei combattimenti (che sono presenti su You Tube) e quindi saliremo sul ring entrambe preparate.”

Jleana è soprannominata Nikita come il personaggio interpretato nel 1990 da Anne Parillaud nel film diretto da Luc Besson “La femme Nikita” da cui sono state tratte le serie televisive: “La Femme Nikita”  (96 episodi con Peta Wilson dal 1997 al 2001) e “Nikita” (73 episodi con Maggie Q dal 2010 al 2013). Cindy Silvestre, invece, è soprannominata “Cyborg” e questo dice tutto su quanto facciano male i suoi pugni e

calci. In definitiva, è probabile che la spettacolarità di questa sfida superi le aspettative. Non sarebbe sorprendente se questo match risultasse il più bello della serata.

Sul ring del teatro Nuovo saliranno anche altri agonisti di pugilato e kickboxing molto noti a Milano e provincia. “Le manifestazioni come The Night of Kick and Punch sono il fiore all’occhiello del nostro movimento perché coinvolgono i nostri migliori atleti, si svolgono in impianti prestigiosi, hanno una grande copertura mediatica e vengono trasmessi in televisione” ha commentato Donato Milano, presidente della FIKBMS (la federazione di kickboxing riconosciuta dal CONI).

In attività dal 1938, il teatro Nuovo ha una capienza di 1.100 posti (comode poltrone in velluto rosso)  ed è raggiungibile con la linea 1 della metropolitana, fermata San Babila. I biglietti della Night of Kick and Punch 7 si possono prenotare presso la palestra Kick and Punch in Via Sardegna 60 a Pieve Emanuele (telefono 02-90723329). I prezzi: 39,50 Euro per la poltronissima Vip, 34,50 euro per la poltronissima, 29,50 euro per la poltrona. I biglietti si possono acquistare anche online sul sito www.teatronuovo.it oppure potete recarvi al botteghino del teatro Nuovo aperto dalle 10.00 alle 19.00 dal lunedì al sabato e dalle 14.00 alle 17.00 la domenica. Per informazioni, telefonare al 391-1785788.