L’azienda annuncia l’apertura di nuovi negozi, una campagna pubblicitaria in tv con Jean Alesi come sponsor e una promozione estiva

Mentre l’Italia è il primo paese per numero di autovelox in Europa, gli automobilisti italiani richiedono sempre più servizi per la sicurezza per prevenire tutti i pericoli. COYOTE si sta diffondendo tra gli automobilisti italiani grazie alla presenza in nuovi canali di vendita e l’apertura di negozi pop up di COYOTE.
COYOTE PRESENTE IN PIU’ DI 500 PUNTI VENDITA E LA COMMUNITY ITALIANA SEMPRE PIU’ ATTIVA SULLA STRADA
Grazie a nuove significative collaborazioni con Unieuro e Mediaworld, i dispositivi Coyote sono venduti in tutti i principali canali di vendita del paese. Lo sviluppo commerciale di COYOTE è accompagnato anche dall’apertura di 5 negozi pop up a Milano, Torino e Venezia. Questi spazi propongono un contatto diretto con un team esperto del marchio che condividerà i valori di COYOTE e proporrà servizi aggiuntivi.
COYOTE è un servizio basato su una community dedicata agli automobilisti. Le allerte della community, in tempo reale, per tutti gli eventi stradali: autovelox, traffico, limiti di velocità, incidenti, sonnolenza, ingorghi stradali o code. Il servizio è progettato per assistere quotidianamente 5 milioni di guidatori in Europa. I primi risultati dello sviluppo di Coyote mostrano un aumento del 62% di connessioni dall’inizio dell’anno. A riprova del forte richiamo per il servizio COYOTE, gli utenti italiani percorrono più di 30 milioni di km ogni mese con il loro COYOTE, un valore più alto del 55% rispetto a gennaio.
In quanto sistema collaborativo, la partecipazione degli utenti è molto importante per il corretto funzionamento del servizio e gli italiani l’hanno capito subito.
Le segnalazioni degli utenti si sono raddoppiate grazie alla partecipazione attiva della community nel segnalare incidenti.

NUOVA CAMPAGNA TELEVISIVA E UN’OFFERTA PROMOZIONALE ESTIVA
Per andare oltre e far conoscere COYOTE agli automobilisti, l’azienda ha creato la nuova pubblicità televisiva con Jean Alesi, il nuovo ambasciatore di COYOTE in Italia.
L’ex pilota francese di formula uno col cuore italiano è un membro della Community COYOTE da diversi anni e, da buon esperto del servizio COYOTE, sta personificando il marchio in Italia.
Lo spot televisivo gioca sul paragone tra il team del pilota e la Community COYOTE.
Punta a evidenziare lo spirito di solidarietà tra i membri e il servizio in tempo reale sul traffico, autovelox, limiti di velocità e interruzioni. Per convincere del tutto gli italiani a « guidare Coyote », una promozione estiva di 100 euro di sconto sui soli dispositivi li incoraggerà ad unirsi alla community dal primo giugno al primo agosto.
Inoltre, l’ambizione dell’azienda è di sviluppare la Community grazie ai rapporti con le case automobilistiche, con i gestori telefonici e partecipare alla sicurezza stradale con le autorità.
COYOTE continuerà a creare nuovi servizi e aprirà un nuovo laboratorio R&D chiamato
« COYOTE LAB » in Canada.