Si conclude con il Torneo di Anzola la stagione del Settore Minibasket giallonero

Torneo di Anzola Emilia

Virtus Spes Vis Imola ha partecipato con due formazioni alla XXI edizione Torneo Giugno Minibasket di Anzola Emilia. Per la squadra guidata da Gianpietro Marrobio gli incontri con Masi 2007 A, Anzola 2007 Bianco, PGS Bellaria e Vis Persiceto 2007 non hanno fruttato grandi soddisfazioni dal punto di vista del punteggio, ma hanno evidenziato la grinta degli atleti, in maggior parte classe 2008. Per la squadra 2007 guidata, per l’occasione, da Michele Pasotti grandi soddisfazioni e solo vittorie nei quattro match disputati contro Masi 2007 B, Happy Basket, Pegognaga Mn e Go Basket Re.
Bella manifestazione con circa 700 atleti in campo per le vie del paese e nel palazzetto dello sport con 11 campi a disposizione e la gara delle schiacciate offerto dall’associazione Dunk Italy, durante la pausa pranzo. Grande partecipazione anche dei genitori, pronti a tifare e sostenere i propri ragazzi in terra bolognese.
Fine stagione del Settore Minibasket
Un’ottima stagione. Una stagione intensa e carica di successi per i piccoli gialloneri e per un settore minibasket in crescita nei numeri. La stagione appena conclusa ha visto la nascita del vivace gruppo 2010-11 brillantemente guidati da Giovanni Savio, un vero maestro nel dirigere i pulcini gialloneri. 
Il folto gruppo dei 2007-08-09 ha fatto impazzire coach Gianpietro Marrobio e coach Giovanni Savio, naturalmente impazzire di gioia. Nuovi innesti in un gruppo che dopo un anno inizia ad avere una sua identità e che spesso si è cimentato in partite contro avversari più grandi di un anno.
Come dimenticare gli Aquilotti 2006. Un anno vissuto alla grande. Trenta partite affrontate nel faticosissimo torneo e tante vittorie, senza dimenticare che i ragazzi di coach Marrobio hanno conquistato anche la vittoria nell’importante Torneo di Natale di Anzola Emilia.
Per ultimi, ma non per demerito, gli Esordienti che hanno proseguito la loro crescita sempre nelle mani di coach Gianpietro Marrobio, pronti a recepire ogni consiglio da parte dei coach.
Un anno molto bello, di cui va sottolineata la continua crescita del settore giovanile virtussino.

Ma il basket giallonero non va mai in vacanza. Infatti è già ora di OVER TIME CAMP, il campo estivo seguito ed organizzato dagli allenatori del settore giovanile. 

Ufficio Stampa