Ora testa ai play off
Chiusura amara per la Real Salernitana che chiude la regular season con una sonora sconfitta. La truppa granata si presenta a Casalnuovo, senza portiere, Benigni schierata tra i pali, e Minella al 50% per un problema alla schiena.
Le padroni di casa partono subito forte e dopo tre minuti si trovano già in vantaggio grazie al gran gol di D’Avino: la palla  colpisce il palo opposto della porta difesa da Benigni e si insacca in rete. Passano pochi minuti e le padroni di casa trovano il gol del raddoppio. La formazione granata perde palle e Pecchillo si invola verso Benigni che nulla può.  La Real Salernitana accusa il colpo. La Virtus Partenope dilaga con le altre due reti di Pecchillo, per lei tripletta personale, e si porta sul 4-0.
Le ragazze di mister Rinaldi si fanno vedere solo con un calcio piazzato di Minella e un tiro dalla distanza di Coppola Claudia. Nella ripresa per le granatine è servita la strigliata del tecnico perché si è vista un’altra squadra. Le ospiti provano a segnare almeno il gol della bandiera e ci provano subito con la spera che colpisce la traversa su deviazione di Molaro. Al sesto della ripresa Tozzi realizza il gol del 5-0, ma al 18’ è Coppola Celeste che piazza in rete il gol del 5-1. A pochi minuti dal termine è ancora Tozzi ad andare a segno per il definitivo 6-1. Al triplice fischio è festa grande per la Virtus Partenope per la promozione in Serie B.

Per la Real Salernitana è stata un brutta sconfitta, ma da domani il pensiero sarà rivolto alla sfida secca dei play off contro il Sant’Egidio.

Tabellino

Virtus Partenope – Real Salernitana 6-1

Reti: 4’pt D’Avino (VP), 9’pt, 15’pt e 22’pt Pecchillo (VP), 6’st e 39’st Tozzi (VP), 18’st Coppola Ce. (RS).
Virtus Partenope: Di Blasio (40’st Romano), Riccio, De Rosa, Molaro, Ferrara, Miroballo, La Manna (20’st Fiacco), Nicoletti (18’st Martone), Pecchillo (29’st D’Ambrosio), D’Avino, Tozzi. Allenatore: Esposito
Real Salernitana: Benigni, Scairato (39’st Porzio), Carbone, Minella (26’st Pisaturo), Cammardella, Mercede, Lisanti, Olivieri, Carleo, Coppola Cl., Coppola Ce. A diposizione: Petrone, Pale. Allenatore: Rinaldi
Arbitro: Gaetano Viviano di Nocera Inferiore

Ufficio stampa Real Salernitana