Per il lancio della nuova collezione eyewear F/W 2017-2018
Una collezione dal design retro-futuristico caratterizzata da forme geometriche e spigoli vivi

Italia Independent e adidas Originals presentano la nuova collezione eyewear per la stagione Autunno/Inverno 2017-2018 sviluppata nell’ambito del contratto di licenza tra le due aziende.
Ispirata alla creativa ed energica cultura street style di adidas Originals, la collezione combina i valori portanti di entrambi i brand, bilanciando armoniosamente tradizione ed innovazione. La collezione si rinnova attraverso un’attenta ricerca stilistica che rende il design retro-futuristico ancora più audace, grazie all’introduzione di forme geometriche e spigoli vivi. Sulla scia del successo ottenuto nelle precedenti stagioni, anche questa collezione si compone della famiglia del metallo e di quella in plastica e gomma bi-iniettata.
La prima, si compone di montature super leggere caratterizzate da un trattamento delle superfici denominato soft-touch, piacevole al tatto e resistente alle scalfiture. I terminali delle sottili aste in metallo hanno inserti funzionali in gomma che evocano le tre iconiche bande del brand tedesco, mentre il Trifoglio, logo di adidas Originals, campeggia lateralmente su entrambe le aste.
Nuove forme dal look retrò e dalle linee classiche invece per gli occhiali realizzati bi-iniettando gomma e TR90. Non cambiano le specifiche tecniche di questi prodotti: dal digital printing, che consente la riproduzione di pattern in alta risoluzione sulle montature e sulle aste, sulle quali spicca il trifoglio in rilievo e in gomma, ai naselli intercambiabili.
Ulteriore novità di questa collezione sono le lenti specchiate blu e rosse, in linea con l’iconica palette colori del brand tedesco.
La collezione adidas Originals, disponibile anche nelle varianti da vista, sarà in vendita presso la rete di store adidas Originals, nelle boutique Italia Independent, sulle rispettive piattaforme online, presso i migliori ottici e fashion store a livello globale, ad un prezzo al pubblico a partire da 89 Euro.

UFFICIO STAMPA