Grande attesa per il debutto di Abarth Emotional Truck (dedicato alla squadra corse Abarth ed ai loro leggendari trionfi) e Hahn Emotional Stralis (dedicato al nuovo team Iveco, campione 2016 ETRC, che gareggia con stralis XP-R), i primi esemplari dedicati alla Squadra Abarth e al Team Hahn ed è, quindi, la prima volta che vengono esposti.
Renault Trucks presenterà THCS 520 Passion, il nuovo gioiello della strada e dall’anima bicolore, nero opaco e rosso fuoco. Sarà possibile provarlo e di testare la sua incredibile struttura direttamente sull’asfalto del circuito romagnolo.
SCANIA presenterà la nuova generazione di autocarri e servizi, con i consumi ridotti del 5% grazie alle innovazioni apportate alla catena cinematica e a un’aerodinamica ulteriormente migliorata. Ci si potrà mettere al volante della nuova generazione Scania e testare in prima persona il veicolo S580 V8.
A Misano sarà protagonista anche una macchina movimento terra ‘special edition’ firmata SCAI. Si tratta di una pala che l’azienda ha deciso di dedicare alla partnership siglata con Misano World Circuit e il Team Corse SIC58. La pala gommata ZW 150 sarà dedicata a Marco Simoncelli e debutterà nel week end dedicato ai truck nello spazio che l’azienda dedicherà ai vari modelli ed alla propria clientela

Mercedes-Benz Italia sarà presente con PIOLANTI TRUCK e due modelli Actros: un trattore 1845 full optional con cabina giga space e un trattore 1845 allestito nella versione speciale “20°Anniversario”. Uno spazio sarà dedicato anche al FUSO Canter a telaio che darà sfoggio della sua robustezza nella prova in cantiere. Si può salire a bordo del nuovo Actros con motore e catena cinematica di ultima generazione e testare tutti i suoi vantaggi.

Da VULCANGAS l’aggiornamento del progetto del Corridoio Blu, pensato per il traffico pesante. Si tratta di un piano di investimento per la creazione di un corridoio che coniuga le esigenze di economicità d’esercizio con il massimo rispetto per l’ambiente, grazie all’utilizzo del GNL come prodotto ideale a soddisfare i bisogni del mondo dell’autotrasporto. L’utilizzo delle migliori tecnologie e l’adozione di processi di qualità garantiscono maggiore efficienza, risparmio economico, sicurezza di chi lavora e la salvaguardia dell’ambiente. È in questa ottica che rientra, ormai da qualche anno, la scelta di utilizzare camion a metano anche da parte di Tracem e InBa. Nel trasporto di cemento i camion a metano possono ritenersi un progetto pilota in Italia, in considerazione delle specificità del materiale trasportato.
Dopo la nuova stazione di servizio L-LCNG creata a Rimini, nel 2018 sono previste aperture ad Aprilia, Bologna, Civitanova Marche, Pescara e Verona.

DKV, all’interno di un grande box arancione, sarà disponibile per fornire tutte le informazioni riguardo ai servizi offerti, a partire dalle carte carburante, per passare al rimborso dell’IVA con un particolare focus sulla grande novità in ambito di pagamento dei pedaggi in Italia e all’estero.

I biglietti per il PETRONAS Urania Grand Prix Truck sono disponibili sul circuito Ticketone.it

Ufficio Stampa