Ennesimo successo per la 22° edizione della Mizuno Beach Volley Marathon® 2017: il 19, 20 e 21 maggio Bibione ha accolto il beach volley italiano e internazionale in una tre giorni dedicata allo sport di alto livello e al   divertimento.

Successo confermato per la 22esima edizione della Mizuno Beach Volley Marathon®: oltre 10.000 gli atleti iscritti
ai tornei, 2636 le squadre (207 in più rispetto al 2016) e 20.000 i partecipanti all’Aperol Spritz Party del sabato sera.
Le ampie e accoglienti spiagge di Bibione hanno ospitato il 19, 20 e 21 maggio 2017 il torneo di beach volley più partecipato d’Europa, confermando ancora una volta come la Mizuno Beach Volley Marathon® sia un momento  di incontro irrinunciabile per i professionisti e gli appassionati di questa specialità provenienti da tutto il   mondo.

Tra sole e pioggia, il weekend si è svolto all’insegna dello sport di alto livello e del divertimento: un’organizzazione impeccabile che ha permesso ai beachers accorsi, di sfidarsi sui 250 campi da gioco, e di trascorrere ore all’insegna del divertimento, all’interno di un allestimento curato nei minimi particolari da SportFelix, tour operator specializzato nel settore sportivo.

Title Sponsor per il quarto anno consecutivo l’azienda leader nel settore sportivo su scala mondiale   Mizuno.

Nuovo media partner per il 2017 Radio DEEJAY e direttamente dal seguitissimo programma Tropical Pizza è stato l’esplosivo Dj Aladyn a condurre l’Aperol Spritz Party del sabato sera: col suo celebre set “Selectavision”, ha proposto uno spettacolo con la migliore musica del momento, a perfetta conclusione di una giornata di   sport.

Numerosi i grandi nomi della pallavolo e del beach volley che hanno presenziato:  Filippo  Lanza  (Nazionale Italiana) e i gemelli Ingrosso, ma anche Laura Saccomani, Martina Guiggi e Paola Paggi. E primo fra tutti Ivan Zaytsev: il campione ha partecipato nelle categorie 2×2 maschile e 4×4 misto e si è cimentato in un divertente fuori programma giocando un’amichevole contro il pallanuotista Amaurys Pérez. Nella mattina di sabato 20 aprile 2017 davanti a una folla di ammiratori, ha presentato il suo libro “Mia”, intervistato da Rachele   Sangiuliano.

Il lido di Bibione ha visto anche le nuotatrici Federica Pellegrini e Aglaia Pezzato e la campionessa di pattinaggio  sul ghiaccio Valentina Marchesi, che sono intervenute nella giornata di domenica 21 maggio 2017 per assistere   alla kermesse sportiva e godere dell’atmosfera gioiosa che caratterizza  l’evento.

E anche Luca Abete, volto noto di Striscia la Notizia, ha calcato il palco centrale e salutato tutto il pubblico con     la sua frizzante simpatia.

Questi i risultati dei tornei per singola  categoria:

Nel 2×2 maschile trionfa la coppia slovena Zemitjak – Rokenrz, che sconfigge gli italiani Matteo Martino – Davide Benzi. Terzo posto per il duo Daianov – Bogaton.

Nel  2×2  femminile  la  coppia  giapponese  Futami  Azusa  –  Hasegawa  Akiko  prevale  sul  team      franco/ceco
Haragova – Formankova. Medaglia di bronzo per la coppia italiana Fasano –  Aprile.

Il 3×3 maschile vede al primo posto la squadra XXXMan (Martino – Benzi – Dal Molin) che ha avuto la meglio sul Team della Foglia (Manni – Di Stefano – Bonifazi). I Diversamente Giovani (Daolio – Di Noia – Bertoli) si aggiudicano   il terzo posto.

Il 3×3 femminile è vinto dalle ragazze del team Bimbumbam (Pico – Gaicosa – Aprile) che hanno primeggiato  sulle
Polpetticic (Coti Zelat – Hodzic – Raimondi Cominesi) lasciando il terzo gradino al trio Francais Sil Voul Plait (Zanotto
– Guidi – Chimisanas).

Nel 4×4 misto l’oro va alla squadra Francia – Czech Team (Ullmann – Bassett – Formankova – Haragova – Saffioti)  che si impone sui Viva San Giovese (Lantignotti – Leonardi – Negri – Spirito – Galliani). Terzi infine I Tritati (Gradini – Canegallo – Casellato – Frasca).

Novità di quest’anno è stata la presenza del sitting beach volley: Nadia Bala, punto di forza della Nazionale  Italiana di sitting volley assieme a una selezione di atlete azzurre si è esibita in una dimostrazione della   specialità.

Per il 2017 la Mizuno Beach Volley Marathon® triplica i suoi appuntamenti: oltra ai tre giorni a conclusione dell’estate, dal 15 al 17 settembre 2017, la kermesse sportiva approderà anche al sud Italia, nella splendida località calabra     di Sibari.

Le iscrizioni chiuderanno per la prossima edizione di Bibione il 24 agosto (tariffa scontata entro il 17 agosto); per l’edizione di Sibari il 25 maggio (tariffa scontata entro il 11  maggio).

Photo Credit Paolo Sant