GIUGNO RICCO DI APPUNTAMENTI PER I CAMPIONATI MELGES DI CUI HELLY HANSEN È OFFICIAL PARTNER

La grande stagione di regate “Melges World League”, con Helly Hansen in prima fila in qualità di official partner, prosegue il suo percorso di successo dopo il doppio weekend toscano di Marina di Scarlino.
Il mese di giugno si preannuncia dunque caldissimo per i protagonisti della classi Melges 20, Melges 32 e Melges 40.
Si parte da Riva del Garda dove, dal 2 al 4 giugno prossimi, si assisterà al terzo appuntamento stagionale “Melges World League”, dedicato ai Melges 32.
Il fine settimana successivo, dal 9 all’11 giugno, “Melges” regaterà, per la prima volta in assoluto, a Zara, perla turistica della Croazia  l’emozione di ospitare le regate della flotta Melges 20. Tra i suoi protagonisti lo storico team di “Mascalzone Latino” che prese parte a due edizioni della Coppa America.
Particolare attenzione poi al campo di regata dello Yacht Club Costa Smeralda, dal 14 al 17 giugno, dove farà il proprio esordio mondiale  la nuovissima classe Melges 40. Un binomio di  assoluto valore quello con il prestigioso Club ospitante che festeggia quest’anno i 50 anni.  Fondato dall’Aga Khan, lo Yacht Club Costa Smeralda è a pieno titolo una delle icone del mondo della vela internazionale.
In tale contesto si inserisce la prima regata internazionale dedicata al nuovissimo Melges 40, un concentrato di tecnologia in carbonio, il più affascinante e performante “one design” mai costruito dal leggendario cantiere statunitense “Melges Performance Sailboats”.
Yacht Club Costa Smeralda, Melges 40 e Helly Hansen offriranno uno spettacolo imperdibile per tutti gli appassionati  nel mondo, grazie al favoloso campo di regata e ai “purosangue della vela”.
I migliori della classe Melges 20:
1.)    Vincenzo Onorato, Mascalzone Latino Jr, ITA 33
2.)    Krzysztof Krempec MAG TINY, POL264
3.)    Vladir Prosikhin, NIKA, RUS261
4.)    Igor Rytov, Russian Bogatyrs, RUS296
5.)    Manfredi Vianini Tolomei, Maolca, ITA270
I migliori della classe Melges 32:

1.) Matteo Balestrero/Daniele Cassinari, Giogi
2.) Pavel Kuznetsov/Evgeny Neugodnikov, Tavatuy
3.) Giangiacomo Serena di Lapigio, Branko Brcin
4.) Fritz Homann/Michele Paoletti, Wilma
5.) Edoardo Lupi-Massimo Pessina/Lorenzo Bressani, Torpyone

Il calendario della Melges World League 2017 European Division
Melges 20
Dal 9 al 11 Giugno, terza competizione European Event a Zadar in Croazia
Dal 12 al 15 Giugno, quarta competizione European Event ed European Championship a Sibenik in Croazia
Dal 1 al 3 Settembre, quinta competizione European Event e Russian Championship a Riva del Garda.
Melges 32
Dal 2 al 4 Giugno, terza competizione European Event a Fraglia della Vela Riva a Riva del Garda
Dal 20 al 22 Luglio, quarta competizione European Event a Sibenik in Croazia
22 Agosto, Pre-Worlds competition a Marina Cala Galera in Italia
Dal 23 al 25 Agosto, Melges 32 World Championship a Marina Cala Galera in Italia
Melges 40
Dal 14 al 17 Giugno, seconda competizione Porto Cervo Grand Prix in Sardegna
Dal 11 al 14 Ottobre, seconda competizione Spain Grand Prix in Spagna

La partnership: Helly Hansen e Melges World league

La Melges World League, il circuito internazionale di regate supportato da Helly Hansen continua a dare spettacolo, in Europa con gli appuntamenti agonistici riservati alle Classi one design Melges 32 e Melges 20. 

Melges ha scelto Helly Hansen come nuovo partner ufficiale a livello europeo della Melges World League che comprende i circuiti Melges 20 e Melges 32 e nuovo Melges 40 Grand Prix.

Helly Hansen è sponsor dunque delle flotte Melges 20 e Melges 32 e della nuovissima Classe Melges 40 a partire dalla stagione in corso.

Il marchio norvegese, leader nell’abbigliamento tecnico nautico, vestirà lo staff organizzativo sia a terra che I acqua durante le prossime competizioni della primavera e dell’estate nelle prossime tappe nei top spot italiani, spagnoli e croati. Gli ufficiali di gara, I giudici, lo staff organizzativo e il boma delle barche mostreranno il logo di Helly Hansen durante le regate europee di Melges e il Campionato Mondiale iniziato il 31 marzo a Porto Venere e che continuerà fino ad agosto.

“Siamo soddisfatti e onorati di collaborare con un marchio nautico leggendario, con 140 anni di storia e di credibilità professionale alle spalle. Certamente saprà garantire il supporto necessario al duro lavoro dei nostri velisti. ” dice Federico Michetti, Presidente di Melges Europe. “Poichè il mondo della vela è in continua evoluzione, è necessario un  equipaggiamento tecnico al passo con i tempi,  che aiuti a stare e sentirsi vivi. Helly Hansen ha accettato il nostro invito a collaborare in questa direzione e oggi siamo entusiasti di aver iniziato insieme una nuova pagina nella storia della vela One Design. Grazie a Helly Hansen abbiamo iniziato  la grande stagione di campionati Melges 20, Melges 32 e Melges 40!”.

Michael Uhl, Marketing Director Europe  di  Helly Hansen aggiunge: “Con Melges abbiamo trovato il nostro partner ideale. Realizzare l’equipaggiamento per i professionisti  è sempre stata la nostra missione, per sopperire  alle necessità dei migliori velisti del mondo. Grazie alla partnership con Melges, siamo davvero entusiasti di collaborare con il più duro e competitivo circuito di gare di imbarcazioni One Design nel mondo”.