Per il terzo anno consecutivo riparte il CLIMBSTATION ITALY TOUR, ovvero il Tour promozionale nel quale far conoscere, provare e testare, l’ innovativa struttura automatica per arrampicata denominata CLIMBSTATION e proposta in Italia da Marco Pichetto (www.piket.it) di Veglio (BI).

ClimbStation è un’innovativa struttura per arrampicata, dotata di numerosi programmi, da quelli easy ideali per bambini e principianti, fino a quelli graduali per sportivi ed arrampicatori in fase di allenamento; ClimbStation™ è  di facile uso, intuitiva ed in grado di entusiasmare un grande bacino di utenza, soddisfacendo le aspettative dei semplici curiosi e degli appassionati più esigenti.
Con Climbstation si arrampica veramente, al chiuso o all’ aperto e senza imbragature, senza corde ed in assoluta sicurezza a pochi centimetri da terra ma con le stesse sensazioni che possono dare le alte pareti artificiali e naturali. Climbstation è un prodotto Finlandese ad alto contenuto tecnologico, destinato a tutte le situazioni in cui si vuol creare attrattiva e divertimento offrendo al contempo un validissimo strumento di allenamento agli sportivi.
ClimbStation è utilizzabile in tutte le situazioni di semplice intrattenimento e può essere utilizzata sia per incrementare il proprio business ampliando l’ offerta dei propri prodotti/servizi ad esempio nelle palestre, nei centri sportivi, parchi divertimenti, campeggi e simili, sia nel marketing per promuovere eventi, location e nuovi prodotti, così come per animare, in maniera alternativa ed innovativa feste, sagre ed eventi sportivi e ricreativi.

La partenza del Climbstation Italy Tour 2017 è tutta in casa, a pochi chilometri dalla sede di Veglio(BI), con due tappe in occasioni di eventi del territorio biellese; la prima tappa infatti si è svolta Domenica 14 maggio durante la Festa di Primavera al Santuario della Brughiera di Trivero (BI), mentre la seconda tappa sarà per la Notte Rosa di Biella, in piazza Duomo Sabato 20 maggio in occasione del passaggio a Biella del Giro D’ Italia 100.

Tra le prossime Tappe già in programma ce ne sarà una dedicata anche ad un partner del Tour ovvero alla Scuola di Trial e MTB della Valsesia, diretta da Mario Alesina, con la quale è nata una collaborazione che vedrà il suo momento principale nella giornata di Domenica 28 maggio quando Climbstation sarà presente per  un’ intera giornata al campo pratica della Scuola di Trial e MTB della Valsesia in Fraz. Morca di Varallo (VC).

Il Climbstation Italy Tour 2017 proseguirà poi a giugno con una Tappa Sabato 17 e Domenica 18 giugno al Pollone Ballon Festival, il raduno internazionale di mongolfiere organizzato a Pollone (BI) dalla locale Pro Loco per poi proseguire nel mese di luglio con due  importanti eventi, il 9 e 10 a Cavalese (TN) per gli Outdoor Shop Test 2017  ed il 29 e 30 luglio a Monterenzio (BO) nella splendida location del Villaggio della Salute Più (www.villaggiodellasalute.it).

Seguiranno poi altre tappe nelle settimane e mesi successivi, alcune già in programma ed altre in corso di definizione, il calendario, in costante aggiornamento è visionabile sul sito www.climbstation.it e sulla pagina FB Climbstation.it dove potere visionare anche altri eventi nei quali è prevista la presenza di Climbstation.

ClimbStation è proposta da Marco Pichetto su www.climbstation.it sia in VENDITA DIRETTA che a NOLEGGIO per brevi o lunghi periodi nelle versioni con e senza operatore, con possibilità di riscatto a fine noleggio con la formula Rent&Buy.