Chi salva un bambino salva il mondo, un talk show a Modena per sostenere Hesperia Bimbi
E’ noto come il mondo del web, dei datacenter e della rete abbia fortemente trasformato il nostro modo di vivere e come oggi le aziende che hanno avuto successo in questo campo tendano ad assumersi una responsabilità sociale attraverso azioni di sostegno ad enti e organizzazioni che promuovono il miglioramento delle condizioni di vita nel pianeta.
Con questo spirito è nata la collaborazione tra due importanti realtà del Cloud Computing, la multinazionale OVH, la modenese Skybackbone Engenio ed Hesperia Bimbi, tra le maggiori Onlus in Italia che si dedicano a cure per bambini di elevato contenuto specialistico in tutto il  mondo.
Le tre realtà hanno dato vita ad una serata di informazione- galà di beneficenza che si terrà VENERDI’ 26 MAGGIO 2017 dalle 19.30 a VILLA CESI in Via Provinciale Ovest 145 a Nonantola (MO). L’incontro sarà animato da un talk show suddiviso in 3 momenti dove sarà presentata l’attività di Hesperia Bimbi attraverso le parole del dott. Paolo Pisani e del dott. Marco Meli,  un aggiornamento sulla evoluzione delle piattaforme Cloud con gli esperti Dionigi Faccenda Sales&Marketing director di OVH in Italia e Giuseppe Nale di Skybackbone Engenio e le testimonianza sulla rivoluzione digitale di Ivano Villani di ERREA leader nell’abbigliamento sportivo.
Seguirà un buffet con accompagnamento musicale della band ‘Doors to Ballon’.
I signori giornalisti sono invitati e possono confermare la loro partecipazione a: press@studiobergonzini.com oppure telefonando al  contatto stampa 338 7450815
HESPERIA BIMBI –  Da maggio 2016 il gruppo Hesperia Hospital ha creato una organizzazione non lucrativa di utilità sociale (Onlus) per metttere a disposizione personbale altamente qualificato per aiutare all’interno delle proprie strutture ospedaliere e in ogni parte del mondo bambini bisognosi di cure ad elevato contenuto specialistico. La mission di Hesperia Bimbi si espleta in 4 attività primarie. 1. assistere bambini di qualunque nazionalità affetti da patologie congenite o acquisite. 2. sostenere le famiglie indigenti di bambini. 3. favorire il progresso medico. 4. favorire la formazione di personale sanitario delle nazioni più bisognose.

OVH – Fondato nel 1999, il Gruppo OVH innova il mondo del Web, dei datacenter e della rete e si posiziona oggi tra i leader mondiali del Cloud. Grazie ai propri brand, So you Start, RunAbove, Kimsufi e hubiC, OVH offre tecnologie e soluzioni semplici e potenti, in grado di rivoluzionare le condizioni di lavoro di oltre 1 milione di clienti in tutto il mondo. Il rispetto per l’individuo e la libertà di accesso alle nuove tecnologie sono da sempre i valori principali del Gruppo. Per OVH, “Innovation is Freedom”.
SKYBACKBONE ENGENIO – Fondata nel 2011 da un gruppo di esperti informatici che dal 1995 hanno testato e sperimentato le potenzialità del Cloud Computing è oggi tra le principali realtà di questo settore nel Nordest con oltre 100 clienti tra i quali figurano aziende primarie della grande distribuzione, moda, meccanica, servizi. Progetta sistemi e infrastrutture ad hoc in grado di assicurare la continuità del business e la condivisione continua dei dati e risorse aziendali. Si occupa di Sicurezza IT per proteggere i dati aziendali e rispondere agli auditing di legge europei ed internazionali.
Media relations