La Polisportiva Albinetana continua a “pro…muovere sport” sul territorio.
Nella Sala Maramotti di Albinea, davanti ad un pubblico attento e partecipe, la “leggendaria” pallavolista Manuela Benelli ha parlato della sua carriera, del
mondo della pallavolo femminile e delle dinamiche che si creano nello svolgimento dell’attivita’ sportiva in genere.
Con la partecipazione del Sindaco di Albinea, Nico Giberti, dell’Ass. allo Sport, Simone Caprari e del Presidente del Comitato Prov.le Fipav, Fabio Sirotti, l’ex atleta ravennate ha intrattenuto i presenti con un’esposizione di facile presa e di contenuti interessanti, raccontando il suo passato, illustrando le attivita’ del suo presente e le prospettive del suo futuro, non trascurando di dedicare ampio spazio alle numerose domande poste da atlete, tecnici e dirigenti.
L’evento, organizzato dalla Polisportiva Albinetana, era stato preceduto in mattinata da un clinic presso la Palestra Comunale di Borzano dedicato alle giocatrici palleggiatrici del sodalizio pedecollinare.

Piacevole la visita inaspettata di Barbara Fontanesi, compagna di squadra in Nazionale di Manuela Benelli ed indimenticata pallavolista reggiana.
Roberto Iori, vice presidente della Polisportiva Albinetana, ha invece organizzato una sorpresa per l’importante ospite: erano state invitate Julie Vollertsen, Anna Menozzi, Francesca Bedeschi e Mariella Dallari, mitiche avversarie di tante battaglie sportive negli anni d’oro della pallavolo a Reggio Emilia.
Un altro evento che ha portato ad Albinea un personaggio indimenticabile
per gli amanti della pallavolo e dello sport in generale: Manuela Benelli ha dimostrato che la passione per la pallavolo puo’ continuare anche dopo l’attivita’ agonistica nel migliore dei modi, dedicando il proprio impegno alla crescita di ragazzi e ragazze.
E la Polisportiva Albinetana continua a “pro…muovere sport”………