Serie C – Girone A
28a Giornata – Sab 6/5/2017

Pallavolo Milano Vittorio Veneto – Pro Patria Busto Lodetex 2-3
(21/25 17/25 25/23 25/23 13/15)

Busto espugna Milano al termine di un incontro di grande intensità agonistica, in cui l’orgoglio e la determinazione hanno prevalso sulla tecnica.
La Pro Patria scende in campo senza aver più nulla da chiedere al proprio campionato, se non di dimostrare di valere più dell’attuale decimo posto in classifica, mentre Milano deve difendere il terzo posto in classifica che vale l’accesso ai play-off. Partono fortissimo i bustocchi, che travolgono i padroni di casa nei primi due set, lasciando poche occasioni di gioire ai ben organizzati supporters neroverdi, questa sera particolarmente vivaci e rumorosi. I due parziali di 21-25 e 17-25 non lasciano dubbi sull’andamento della gara.
Nel terzo set sembra esserci una reazione da parte dei milanesi, che comunque restano sotto nel punteggio fino al 18-21. Quando tutto sembra essere perduto, invece, l’incontro torna in discussione: la vittoria risicata del Vittorio Veneto per 25-23 alimenta ancora una pallida fiammella di speranza.
Anche il quarto set vede Busto avanti dall’inizio fino ad un passo dall’epilogo, quando ancora prevale il cuore nero-verde e Milano passa ancora 25-23.
Nel tie-break il Vittorio Veneto sembra spuntarla, ma la Pro Patria non ci sta, reagisce nel finale e si porta a casa due meritati punti.

Ultimi due incontri di campionato la prossima settimana. Nel turno infrasettimanale di mercoledì 10 il VV andrà ad incontrare Yaka Volley sul campo di Malnate (ore 21, via Gasparotto), e chiuderà in casa la stagione regolare sabato 13 (ore 21, Palestra Galimberti) contro Ets International Caronno, in un incontro che potrebbe anche essere un anticipo dei playoff.

Il tabellino del Vittorio Veneto: Menardo (K) 3, Di Benedetto 25, Croci 9, Passoni 7, Di Maulo 7, Guglielmana 7, Altamura (L1), Nava, Rovellini, Miele (L2), Giussani 6, Colli, Minelli.