LA NUOVA JAGUAR XF SPORTBRAKE MOSTRA IL SUO PROFILO NEL CENTRE COURT DI WIMBLEDON
Jaguar ha mostrato una prima anticipazione della silhouette della nuova XF Sportbrake sull’iconico Centre Court di Wimbledon.
A meno di 70 giorni all’inizio dei Campionati di Wimbledon 2017, la famosa superficie di gioco curata dall’All England Lawn Tennis Club è stata utilizzata come una tela su cui è stato tracciato un profilo a larga scala della nuova wagon Jaguar sportiva.
Ian Callum, Jaguar Director of Design, ha potuto osservare come i giardinieri abbiano saputo  trasformato le linee bianche del rinomato manto erboso, sotto la supervisione di Neil Stubley, Head Groundsman di Wimbledon. Ian Callum ha dichiarato: “Con la XF Sportbrake abbiamo creato una silhouette che si estende verso la parte posteriore e che dona alla vettura un reale senso di velocità e sportività. Questa vettura introdurrà nella gamma nuovi livelli di praticità senza compromettere lo stile dinamico e la guidabilità che i nostri clienti si aspettano.”
Neil Stubley ha dichiarato:  “Io e Ian apparteniamo a due ambiti professionali molto diversi ma i ruoli di Head Groundsman e Jaguar Design Director hanno un elemento in comune: la nostra dedizione per l’ottenimento di line perfette. Se tracciamo una linea in modo errato tutto il mondo se ne accorgerà, per questo è fondamentale per noi raggiungere il massimo della precisione in ogni linea che disegniamo.”
La XF Sportbrake affiancherà la pluripremiata berlina sportiva XF e le sue vendite inizieranno dalla prossima estate.
Jaguar è l’auto ufficiale dei Campionati di Wimbledon 2017, che si svolgeranno da lunedì 3 luglio a domenica 16 luglio.

ufficio stampa