TORNA LA MIZUNO B5 FOOTBALL CUP:
l’edizione 2017 si annuncia ricca di novità e di sorprese

Il 20 e 21 maggio 2017 torna il più conosciuto e partecipato torneo open di calcio a 5 d’Europa. Quest’anno a ospitare la kermesse sportiva sarà lo stadio comunale di Lignano Sabbiadoro (Ve), dove saranno allestiti 20 campi di erba sintetica, per un’edizione ancora più  esplosiva.

Una distesa di erba sintetica presso lo stadio comunale di Lignano Sabbiadoro (Ve), ospiterà il 20 e il 21 maggio 2017 il più rinomato torneo open di calcetto d’Europa, la Mizuno B5 Football Cup: attesi oltre 1800 atleti e più di 180 squadre, che si contenderanno un montepremi complessivo di 16.000  euro.

Le categorie saranno la 5vs5 maschile e la 5vs5 femminile: la Mizuno B5 Football Cup si conferma una delle kermesse sportive a maggior partecipazione femminile, con il 25% di quote  rosa.
Sabato 20 maggio si assisterà alla fase di qualificazione attraverso gironi a squadre; alla fase finale di domenica    21 maggio approderanno le migliori 192 squadre suddivise in 3 tabelloni di gara: Gold (1°-64°), Silver (65°-128°) e Bronze (129°-192°) con incontri a eliminazione diretta, fino alla  finalissima.

Numerosi i personaggi conosciuti che negli anni hanno preso parte a questa manifestazione, oggi prestigioso evento di riferimento per gli amanti del calcio a 5: tra questi ricordiamo Valentina Giacinti, rivelazione del calcio femminile, bomber del Mozzanica e della Nazionale italiana; Martina Rosucci, centrocampista del Brescia e delle Azzurre; Ramon Bueno Ardite, che ha debuttato nel 2011 con la Nazionale di calcio a 5 dell’Italia e continua la sua carriera partecipando ai maggiori campionati  italiani.

Un appuntamento pensato per accogliere professionisti e appassionati, di qualsiasi età e livello di gioco e per  offrire la possibilità di vivere un’esperienza sportiva unica e  coinvolgente.
Non solo sport, ma anche occasioni di socializzazione e divertimento: sarà disponibile per tutti gli iscritti la nuova
App Beach Love, che creerà occasioni di incontro tra i  partecipanti.
Sabato sera, sulla spiaggia della vicina Bibione, Dj Aladin direttamente da radio DEEJAY, animerà una fantastica festa all’insegna dell’ottima musica e  dell’allegria.
Chi infatti prenderà parte al torneo di futsal di Lignano, entrerà di diritto nel circuito dei party on the beach organizzati nel medesimo week-end per la Mizuno Beach Volley Marathon, il raduno di beach volley più grande al mondo del quale radio DEEJAY sarà appunto Media  Partner.

Title Sponsor dell’evento è il brand giapponese Mizuno, leader nel settore sportivo e in particolare nelle calzature e nell’abbigliamento da calcio e calcio a 5: l’azienda sarà presente con uno stand espositivo dove saranno esposte in anteprima tutte le novità prodotto di  quest’anno.

La Mizuno B5 Football Cup è organizzata da SportFelix, tour operator sportivo, ideatore anche del Beach Fitness e della rinomata Mizuno Beach Volley Marathon, il torneo open di beach volley più partecipato del mondo. Attraverso eventi di tale portata SportFelix vuole promuovere i più nobili valori dello sport come l’impegno, il gioco di squadra, la lealtà e la solidarietà, e persegue il suo scopo realizzando manifestazioni sportive che soddisfino sempre le aspettative degli appassionati e sappiano offrire sport di alto livello in una cornice organizzativa   impeccabile.

SportFelix si conferma leader nel turismo sportivo e punto di riferimento per tutti coloro che vogliono vivere una vacanza attiva, all’insegna dello sport e del  divertimento.

Le iscrizioni chiuderanno il 27 aprile 2017.

ufficio stampa