Ciclismo mtb: Giulia Challancin, in Valle d’Aosta e’ nata una stellina nel fuoristrada che domina il settore su cicli PRDSport

La Valle d’Aosta giustamente orgogliosa per due figure attualissime nello sport di vertice come Federico Pellegrino nello sci di fondo e il capitano del Chievo Sergio Pellissier potrebbe nel futuro prossimo assicurarsi un’altra atleta di primo piano con Giulia Challancin, autentica dominatrice tra le baby cicliste nella mountain bike.

Da quattro anni Giulia, nata nel 2003 e tesserata per il team Pila Bike Planet, non lascia scampo alle avversarie nel fuoristrada, specialita’cross country, con numeri da capogiro: ha vinto tutte le gare a cui ha partecipato eccetto il secondo posto di domenica scorsa alle Internazionali d’Italia Series a Nalles, in Alto Adige.

La vena prolifica della millennial di Verrayes, piccolo borgo a due passi dal maestoso Castello di Fenis, si e’ concretizzata nel titolo tricolore in carica tra le Esordienti del secondo anno oltre alla casacca di campionessa italiana d’inverno, successo appena conquistato che ha bissato quello dello scorso anno. Solido altresi’ il suo valore a livello continentale in virtu’ del quarto posto agli Europei di categoria 2016: parallelamente, dominio anche nel ciclocross con la vittoria nella classifica finale delle ultime due edizioni del Trofeo Lombardia-Piemonte.

‘’Giulia e’ un talento naturale per l’mtb’’ come evidenzia il suo direttore sportivo Fabio Agostinacchio, papa’ di Filippo, altro atleta vincente del Pila Bike Planet grazie al fresco successo di Nalles dopo aver conquistato l’argento ai campionati nazionali Esordienti.

Nelle brillanti affermazioni dei due ragazzi elemento essenziale e’ la qualita’ delle biciclette e della componentistica di PRDSport – azienda pesarese di Borgo Pace, sponsor tecnico della formazione valdostana – impegnata con soddisfazione a garantire standard di alto livello nelle sue produzioni all’insegna di un percorso professionale di crescita comune coi giovani.

Foto Challancin sul podio campionati d’inverno 2017 con bicicletta PRDSport