Gareth Bale: “Sollevare quella coppa era il mio sogno fin da piccolo.”
Gareth Bale, ambasciatore globale di Nissan, racconta cosa si prova nel realizzare il sogno della propria infanzia: sollevare il trofeo della UEFA Champions League e segnare un gol in finale.
Parlando con Nissan, sponsor automotive ufficiale della UEFA Champions League, il campione del Real Madrid ha descritto quello che considera il momento più emozionante in assoluto della sua carriera:
“Momenti emozionanti? Ce ne sono tanti a dire il vero! E credo che vincere la UEFA Champions League sia uno di questi: rimarrà impresso per sempre nella mia memoria. Sollevare quella coppa era il mio sogno fin da piccolo e poterlo fare fisicamente è stata una sensazione incredibile che non dimenticherò mai”.

Il campione gallese prosegue raccontando cosa si prova a vivere questa esperienza per ben due volte:

“La prima volta è stata una sorpresa assoluta, perché non avevo mai fatto niente del genere prima. Non che la seconda non mi sia piaciuta! Ovviamente la prima volta è più emozionante, ma anche la seconda non è stata da meno!”.

Gareth spiega anche cosa significa segnare un gol durante la finale della UEFA Champions League:

“È stato elettrizzante! Vincere la UEFA Champions League è un sogno che diventa realtà, ma segnare un gol in una finale è qualcosa di unico. Dopo aver centrato la rete, senti l’adrenalina che ti scorre in tutto il corpo. È incredibile, indescrivibile, un altro ricordo che porterò per sempre con me”.

A proposito del gol più esaltante della sua carriera, l’ala gallese cita quello segnato nella partita Real Madrid – Atlético Madrid durante la finale della UEFA Champions League 2014:
“Il gol che mi ha dato più soddisfazione? Probabilmente quello segnato alla finale della coppa UEFA, o forse alla finale della Copa del Rey. Questi due punti in finale hanno contato parecchio per la nostra squadra: ci hanno permesso di vincere i campionati”.