Al 51° salone internazionale dei vini e distillati Vinitaly di Verona, l’eccellenza enologica incontra il design e la tecnologia all’avanguardia della Volkswagen Arteon. La nuova ammiraglia della marca Volkswagen è stata mostrata per la prima volta al pubblico italiano nella suggestiva cornice storica del Palazzo della Gran Guardia, durante un evento del fuori salone “Vinitaly and the City”.
Il Direttore della Marca Andrea Alessi ha presentato la nuova fastback dalla linea sportiva che si pone al vertice della gamma Volkswagen, a una rappresentanza di aziende di primaria importanza, leader nei rispettivi settori.

Gli ospiti hanno poi partecipato alla degustazione dei “Finest Italian Wines” di OperaWine, i vini dei 100 migliori produttori italiani selezionati dall’autorevole rivista americana Wine Spectator. Alla degustazione è seguita la cena di gala, che si è tenuta nella meravigliosa e unica ambientazione dell’Arena di Verona.

La Arteon è la nuova ammiraglia della marca Volkswagen che unisce il design di un’auto sportiva con l’eleganza e gli spazi di una fastback. Si distingue anche per la sua dotazione tecnologica, che crea a bordo un’atmosfera all’insegna di progresso e innovazione grazie alla strumentazione interamente digitale Active Info Display e al sistema di infotainment Discover Pro da 9,2 pollici con comandi gestuali.

Gli innovativi sistemi adattivi di assistenza alla guida reagiscono ai limiti di velocità, alle curve e alle rotatorie, in perfetta sintonia con il concept all’avanguardia del modello. La Arteon è disponibile in due linee di allestimento – Elegance e R-Line – che offrono molteplici possibilità di personalizzazione, mentre la gamma motori è composta da unità con potenze comprese tra i 150 e i 280 CV, con cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti di serie e trazione integrale 4MOTION disponibile a partire dal 2.0 TDI 190 CV.