Per la governance individuati tre ‘saggi’
Consiglio di Lega B a Milano nella sede di via Rosellini. Presenti, oltre al Vicepresidente Andrea Corradino ed al Direttore generale Paolo Bedin, i consiglieri Carlo Accornero, Andrea Cardinaletti, Marco Mezzaroma e Maurizio Setti.
Cinque ore proficue di lavoro nelle quali il Consiglio ha evaso i numerosi temi all’Ordine del giorno, tra i quali la definizione delle date e orari dei playoff e playout, che ora saranno portaste alla necessaria ratifica della prossima Assemblea, la finalizzazione delle Linee guida dei diritti audiovisivi per il triennio 2018-2021 e il percorso politico e istituzionale da intraprendere sulla legge 225/2016 relativa alla mutualità di sistema.
Relativamente al tema dell’iter collegato alla governance e all’elezione del nuovo presidente, il Consiglio ha condiviso all’unanimità il metodo e il percorso da adottare individuando tre figure rappresentative, nelle persone dei presidenti Andrea Gabrielli (Cittadella), Antonio Gozzi (Virtus Entella) e Oreste Vigorito (Benevento), al fine di raccogliere le riflessioni e opinioni di tutte le associate sul tema e arrivare auspicabilmente all’identikit di possibili candidati alla presidenza.

Entro la fine della settimana, il vicepresidente Corradino, all’esito di una riunione con i tre ‘saggi’, renderà nota la data dell’Assemblea elettiva.

Ufficio Stampa