29° Techno Classica World Tour a Essen
Con la preview di ieri riservata alla stampa e agli operatori si è aperta a Essen città della Renania-Vestfalia, la 29esima edizione di Techno Classica, tra i saloni più importanti al mondo per le auto classiche con 1250 espositori, provenienti da 30 nazioni e non meno di 2500 vetture esposte. La manifestazione si concluderà domenica 9 aprile alle 18.00 , sono attesi oltre 200.000 visitatori.
Ruote da Sogno espone al PADIGLIONE 3 AREA C, probabilmente il più importante, di fronte agli stand di Mercedes Benz Classic e Volvo Classic. All’interno di un open space di 120 m² l’atelier reggiano presenta una Ferrari Dino 246GT del 1971 e una 308 GTB del 1976, la Porsche 993 Carrera RS del 1995 e la 991 Targa 4S del 2016 (raro esemplare di cui sono stati prodotti pochissimi pezzi), la AC 16 Drophead Coupè del 1937 e una Alfa Romeo Giulietta SS del 1961 perfettamente restaurata.

Accanto alle auto, una prestigiosa selezione di moto italiane, che rappresentano un vero e proprio museo viaggiante e un punto di vanto per il noto operatore reggiano. Ad Essen sono esposte la MV Agusta Meccanica Verghera del 1976 , la Vespa 125cc Sei Giorni del 1952, la Laverda 750 SFC del 1974, la Moto Guzzi MGS-01 del 2009 la Ducati 900 del 1984 e il gioiello degli anni trenta, Bianchi 500cc Super Sport del 1934.
Patrizio Zaccarelli (responsabile marketing Ruote da Sogno): «Quella che si è aperta ieri qui ad Essen con la preview è stata considerata dai giornalisti e dagli operatori presenti probabilmente la più bella edizione di sempre per la quantità e qualità dei veicoli e delle Case automobilistiche presenti. Noi esponiamo all’area C proprio di fronte agli stand ufficiali di Mercedes Benz e Volvo e solo questo fatto ci riempie di orgoglio per la grande considerazione che gli organizzatori hanno avuto di noi e del nostro progetto. Parlando di mercato, devo dire che qui ad Essen stiamo assistendo ad una sorta di “rimbalzo” delle quotazioni, con prezzi in aumento rispetto a quanto veduto alla Rétromobile di Parigi, segno che questo mercato è ancora in espansione e probabilmente lo sarà ancora a lungo. C’è grande interesse per i nostri veicoli che in una situazione di generale rialzo presentano prezzi competitivi rispetto alla concorrenza europea».

Media relations