Il Fimauto porta a casa i tre punti al termine di una gara al cardiopalma dove ormai il pareggio a reti inviolate pareva scritto.
L’avvio di gara propone poco in termini di occasioni e di tentativi veri e propri di affondo. Il primo tentativo è di Carradore che prova a colpire di testa una palla proveniente da punizione, ma Salvi in uscita alta la anticipa.
Al 18′ Capovilla apre rasoterra per l’accorrente Solow che calcia di destro, ma Salvi para.
L’Orobica si fa vedere in avanti al 37’ quando Bissoli commette fallo su Luana Merli. La punizione viene battuta da Asperi, ma Visentini respinge.
Al 42’ Fimauto in avanti con Daiana Mascanzoni  che guadagna un buon pallone per poi servire Faccioli che mette dentro, Carradore ci prova da buona posizione ma il suo tiro finisce alto. Un minuto più tardi l’Orobica rimane in dieci per l’espulsione di Zamboni che atterra al limite dell’area Capovilla lanciata a rete.
Nella ripresa l’Orobica in inferiorità numerica sceglie un atteggiamento difensivo cercando di sfruttare con qualche lancio lo sbilanciamento offensivo del Fimauto alla chiara ricerca del gol del vantaggio.

Al 3’ minuto occasionissima per Bissoli in area piccola che aggancia il corner di Solow, ma calcia contro un difensore, segue una pericolosa mischia, ma la difesa dell’Orobica riesce a liberare.

Tre minuti più tardi una conclusione di Capovilla viene deviata in angolo, dal corner che ne segue ci prova ancora Capovilla di testa, ma il pallone termina alto sul fondo.

Zuccher prova a giocare la carta Tombola per sbloccare la situazione e rinvigorire il centrocampo. Il Valpo comincia a spingere di più, senza però trovare il varco giusto. Al 15’ è capitan Boni a mettere palla in mezzo ancora per Capovilla che di testa manda alto.

Al 21′ Carradore prova la rovesciata da buona posizione, ma la palla finisce a lato.

E’ il 25’ quando è Faccioli ad avere una doppia occasione da distanza ravvicinata, ma le sue conclusioni vengono murate dalla difesa bergamasca.

Il Valpo continua a spingere alla ricerca del vantaggio: un bel cross di Tombola imbecca ancora Capovilla che di testa spara direttamente su Salvi.

Al 30′ anche Solow ci prova di testa, ma la palla esce sopra la traversa.

Tutto il Fimauto si sbilancia in avanti, con una serie di occasioni clamorose dal 35’ fino alla scadere; prima Bissoli di testa davanti a Salvi e poi anche Faccioli sotto porta sparano alto.

Anche il recupero sembra finito e la partita ormai pare archiviata con un pareggio, quando allo scadere Boni crossa in mezzo un pallone sul quale si avventano sia Salvi che Faccioli, ma è l’esterno del Valpo che ha la meglio anticipando Salvi e riuscendo a spizzare il pallone in rete per l’uno a zero. Sul gol arriva praticamente anche il fischio finale dell’arbitro che sancisce una vittoria sudata, ma voluta fino alla fine dalle veronesi.

Prossimo appuntamento Domenica 9 Aprile alle 15 in via Sogare contro il Sudtirol.

Orobica – Fimauto Valpolicella 0 -1

Orobica

1 Salvi, 8 Fodri, 10 Barcella, 11 Asperti, 18 Merli Lu., 22 Merli C., 23 Poeta, 25 Viscardi, 26 Madaschi, 27 Parsani, 48 Zamboni

A disposizione: 12 Monaci, 2 Milesi G.,5 Milesi M., 6 Vezzoli, 20 Foiadelli, 21 Brasi, 30 Bonacina

Allenatore: Marianna Marini

Fimauto Valpolicella

1 Visentini, 2 Faccioli, 3 Salamon, 4 Solow, 5 Bissoli, 6 Mascanzoni De., 7 Capovilla, 8 Carradore, 9 Mascanzoni Da., 10 Boni, 11 Zamarra

A disposizione: 12 Meleddu, 13 Galvan, 14 Usvardi, 15 Tombola, 16 Dempster, 17 Benincaso, 18 Hannula

Allenatore: Diego Zuccher

Arbitro: Sig. Matteo Mori di La Spezia

Reti

49’st Faccioli

Sostituzioni

5’ st Milesi M. per Parsani

8’st Tombola per Mascanzoni Daiana

26’st Milesi G. per Barcella

33’st Bonacina per Merli L.

Ufficio Stampa