LAND ROVER PRESENTA AL FUORISALONE 2017 UN PROGETTO ALLESTITIVO MULTISENSORIALE
Dal caos metropolitano al silenzio, dai cromatismi forti al bianco totale, dalla dispersione alla contemplazione: questo il concept creativo che animerà il Museo della Permanente di Milano, dal 4 al 9 aprile,
per celebrare il design della nuova Range Rover Velar Partner d’eccezione: Kvadrat e Born Creative Leaders
Land Rover, celebre marchio automobilistico britannico, torna alla Milan Design Week per il 4°anno consecutivo per presentare “Less is Pure”: un progetto allestitivo che porta il visitatore  in una dimensione senza tempo, in cui vivere un’esperienza visiva, sonora e tattile, all’insegna del riduzionismo.
Reductionism è il concetto attorno a cui ruota la nuova Range Rover Velar, il quarto modello della famiglia Range Rover, che sarà svelata in anteprima nazionale, attraverso un percorso di immagini e suoni ispirati al tema del minimalismo.

Lasciando dietro di sé la metropoli, i visitatori verranno trasportati in una realtà in cui il disordine lascia spazio alla contemplazione e la dispersione diventa attenzione, mentre i rumori e la confusione cromatica cittadina si trasformano in silenzio e bianco totale.

Una mostra fotografica, firmata da Gary Bryan, introdurrà quindi l’auto, vera protagonista dell’installazione, attraverso nove suggestioni visive, esposte in uno spazio minimalista e dai connotati museali.

Il percorso multisensoriale troverà la sua principale espressione creativa in un bosco stilizzato, armoniosamente composto da tessuti Kvadrat, punto di riferimento a livello europeo nel mondo  del design di tessuti. Metafora di un passaggio materiale e mentale che conduce alla  pura bellezza, i visitatori, attraversando questo bosco, inizieranno ad intravedere dettagli minimali dell’auto per poi contemplarla, nella sua interezza, come autentica icona di design.

Partner d’eccezione, accanto a Kvadrat, Born Creative Leaders, piattaforma che raccoglie e sostiene la creatività di imprese nazionali ed internazionali che fanno del design il loro fiore all’occhiello.

La serata del 5 aprile inaugurerà una ricca agenda di appuntamenti dedicati che animeranno la Permanente di Milano durante la settimana del Fuorisalone. Ospiti d’eccezione dell’evento d’apertura: Massimo Frascella, Creative Director Exteriors Land Rover Design, e Amy Frascella, Chief Designer Colour and Materials Land Rover Design.

Range Rover Velar

Range Rover Velar, presentata il 1 marzo con un reveal mondiale al Design Museum di Londra, arricchisce la famiglia Range Rover, infondendo al brand una nuova dimensione di glamour, modernità e raffinata eleganza.
Progettata per posizionarsi fra Range Rover Evoque e Range Rover Sport, Velar offre livelli di lusso, raffinatezza e capacità all-terrain mai visti prima nel segmento dei SUV di medie dimensioni.
Creata da un progetto esclusivo e realizzata utilizzando l’architettura in alluminio Jaguar Land Rover, Velar rappresenta il futuro capitolo della storia dei successi Range Rover.
Caratterizzata da un approccio visivo semplificato che tende al riduzionismo e dalla meticolosa precisione di ogni dettaglio, Velar evolve il DNA Range Rover e prefigura la prossima generazione di veicoli Range Rover.

Land Rover

Fin dal 1948 Land Rover ha prodotto autentici 4×4, caratterizzati da una vera, ampia gamma di capacità  nelle rispettive classi. Defender, Discovery, Discovery Sport, Range Rover, Range Rover Sport e Range Rover Evoque definiscono il settore dei SUV a livello mondiale, con l’80% della gamma esportato in oltre 100 diversi Paesi.

Jaguar Land Rover è la Casa Costruttrice Britannica che investe di più nella ricerca, sviluppo e  progettazione, e che quest’anno ha impegnato oltre tre miliardi di sterline nella creazione di nuovi prodotti e spese in conto capitale – trasformando la creatività, l’artigianalità e l’innovazione britannica in veicoli premium altamente desiderabili. È noto che al raggiungimento di questi obiettivi occorrono menti brillanti che abbiano l’opportunità di crescere e svilupparsi; Jaguar Land Rover supporta questo processo con una serie di programmi mirati nel campo della scienza,della tecnologia, dell’engineering e della  matematica (STEM),  volti ad ispirare e creare opportunità nel campo della progettazione automobilistica.

Gary Bryan

Gary Bryan è un celebre fotografo specializzato in campagne pubblicitarie. Vanta una forte esperienza nel settore del food e dell’automotive.
Ha vinto diversi riconoscimenti, tra cui il Gold Award all’Association of Photographers.