BREMBO FORNISCE TUTTE LE VETTURE DELLA WEC SERIES 2017
Nell’imminente stagione automobilistica endurance tutti i team impegnati nel FIA World Endurance Championship 2017 utilizzano prodotti dell’azienda italiana
La stagione automobilistica endurance 2017 si conferma di altissimo livello per Brembo, azienda leader nella produzione e fornitura di impianti frenanti ad elevate prestazioni, massima sicurezza e performance, che nel 2017 equipaggerà con i suoi componenti frenanti tutte le vetture partecipanti al FIA World Endurance Championship.
I team impegnati in questo campionato, che partirà il 16 aprile dal circuito di Silverstone e si svilupperà attraverso 9 appuntamenti tra cui la prestigiosa 24 Ore di Le Mans di metà giugno, erano presenti il weekend dell’1/2 aprile all’Autodromo Nazionale di Monza in occasione  del Prologo del WEC, test pre-stagionali del Mondiale Endurance.
Le 27 vetture iscritte – 5 di categoria LMP1, 9 di categoria LMP2 e 13 di classe LMGTE Pro e   Am
– hanno deciso di affidarsi agli elevati livelli di affidabilità, sicurezza e performance garantiti dai materiali frenanti sviluppati dall’Azienda italiana: pinze freno, dischi freno, pompe freno e pastiglie.

Brembo è presente anche quest’anno con il carbonio nella categoria top (LMP1), materiale che lavora in un range di utilizzo compreso tra un minimo di 300°C ed un massimo di 800°C.

L’attenzione di Brembo nel World Endurance Championship è focalizzata sulla tecnologia legata alla leggerezza degli impianti frenanti, all’elevata rigidezza e affidabilità, con notevole riduzione dell’usura ed una più efficace conducibilità termica.