Dimissioni da presidente del Comitato provinciale Aics
Giuseppe Inquartana, confermato alla guida del’Aics Asti solo poche settimane fa, ha rassegnato la scorsa settimana le dimissioni dall’incarico, diventato incompatibile con il nuovo ruolo di membro della Direzione Nazionale Aics a cui è stato eletto nel corso dell’Assemblea nazionale dell’Associazione del 17 Marzo scorso. “Ritengo Questo prestigioso incarico (sono solo dieci i componenti la Direzione nazionale n.d.r.), un premio alla carriera” dichiara Inquartana.
Il rapporto con l’Aics inizia nel 1977 come dirigente della squadra di calcio del S.C Tonco che disputa 11 campionati provinciali. In seguito inizia una collaborazione sempre più assidua: ispettore di campo, membro della commissione disciplinare, consigliere provinciale per 5 mandati e presidente. Lo scorso febbraio è iniziato il suo terzo mandato.
“Se sono arrivato fino a qui è anche merito di coloro che in tutti questi anni hanno collaborato con professionalità e impegno per consolidare la posizione dell’Aics sul territorio della provincia di Asti”.
Le circostanze prevedono la convocazione in tempi stretti, presumibilmente prima dell’estate, di una assemblea straordinaria dei circoli Aics per eleggere il nuovo presidente. Nel frattempo ricoprirà il ruolo di presidente ad interim Ezio Casalegno, eletto lo scorso 11 febbraio, vice presidente vicario.
“Continuerò a collaborare con l’Aics Asti e metterò a disposizione del futuro presidente, tutta la mia esperienza, maturata in tutti questi anni” conclude Inquartana