IL TROFEO FINISCE NELLA BACHECA DEL NEW VOLLEY ADDA
Grande festa a Concorezzo per le finali territoriali organizzate dal Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco della FIPAV: domenica 2 aprile il Palazzetto dello Sport di via La Pira ha ospitato le gare decisive per il titolo territoriale Under 14 femminile e per il Trofeo della stessa categoria, novità introdotta a partire da questa stagione sportiva.
A salire sul trono territoriale Under 14 è stato il Vero Volley Torneria Colombo, che ha vinto la sfida tutta intorno al Consorzio monzese con l’IHC Hotels Vero Volley Milano; in mattinata, invece, il New Volley Adda si era aggiudicata il Trofeo territoriale battendo in finale la Emme-Vi Volley.

Al termine della giornata, come di consueto, sono state premiate tutte le squadre partecipanti e le migliori giocatrici delle finali.
Le nuove campionesse territoriali della categoria Under 14 sono dunque le ragazze del Vero Volley Torneria Colombo, che bissano così il titolo ottenuto a livello provinciale nel 2015. In finale la squadra di Maria Luisa Chiecchia ha la meglio per 3-2 (25-21, 25-23, 27-29, 21-25, 15-11) sulla IHC Hotels Vero Volley Milano. Emozioni davvero infinite sul campo, con le milanesi che rimontano due set di svantaggio e vendono cara la pelle prima di inchinarsi nel tie break. Sul terzo gradino del podio sale il Progetto Visette/Orago, che si impone per 3-1 (19-25, 25-15, 25-21, 25-23) in rimonta sulla Bracco Pro Patria Milano.

Nella finale per il Trofeo, disputata in mattinata, il New Volley Adda ha la meglio sulla Emme-Vi Volley per 3-0 (25-11, 25-14, 25-15) in una partita che si mette subito sui binari giusti per la formazione di Cassano d’Adda. Al terzo posto si piazza la Ma.Pi. Antincendio Rho grazie al successo sul Progetto Visette/Orago bianca per 3-1 (18-25, 25-12, 25-11, 25-23).à

Come miglior giocatrice delle finali è stata premiata Elisa Filipozzi (Vero Volley Torneria Colombo), mentre la miglior palleggiatrice è Martina Casarotti (IHC Hotels Vero Volley). Il premio per la miglior giocatrice del Trofeo va infine a Sara Peverelli (New Volley Adda). A consegnare i premi, tra gli altri, i selezionatori territoriali Michele Fanni e Giampaolo Palumbo.

Prossimo appuntamento con le finali domenica 9 aprile a Busnago, dove si assegneranno i titoli territoriali Under 16 maschile e femminile e i Trofei delle stesse categorie.