VOLLEY Serie B1 F- Le cussine vincono 3-1 contro la giovanissima formazione di Orago che ha messo in difficoltà Gobbo e compagne in un primo set tiratissimo.
Marchiaro scende in campo con la diagonale composta da Morolli in palleggio e Fragonas da opposto, Bogliani e Brussino sono le due centrali, Migliorin e la giovane Siviero di banda e Zauri libero.
Il primo set si gioca punto a punto con le nostre ragazze che fanno fatica in ricezione e in attacco trovano una difesa coriacea da parte di Orago che è capace di portarsi a casa il set per 25-23.
Nel secondo set Collegno cambia la giovane e ottima Siviero con Fiorio e scende in campo più convita dei propri mezzi. Marchiaro fa esordire la giovane Forno (classe 2000) come secondo libero e utilizza Corroux al posto di Morolli. Il set scorre liscio 25-9. Stessa musica nel terzo e nel quarto set 25-9 e 25-14.
<<Gli avversari hanno fatto un gran primo set, le squadre giovani quando le lasci giocare possono diventare pericolosissime. Poi però è stata una prova di maturità. Potevamo farci prendere dal panico vista l’importanza dei punti in palio, ma abbiamo preso in mano la partita  e siamo tornati sui nostri binari. Grande spazio e ottima prestazione di Brussino al centro, spazi importanti nel secondo e terzo set anche per Courroux che ha dato un po’ di variazioni di gioco nel primo tempo. Ottima prestazione delle giovani, da sottolineare l’esordio di Matilde Forno che ha giocato scampoli importanti di gioco e Sara Siviero. Un’ottima prova collettiva e una buona risposta a una situazione difficile. Nonostante la discreta esperienza, come squadra impariamo sempre qualcosa di più>>.

PUNTI: Fiorio 12, Migliorin 16, Fragonas 13, Gobbo 7, Bogliani 6, Brussino11, Morolli 7, Courroux 1, Siviero 3

Ufficio Stampa CUS Torino