La Primavera di Agsm Verona batte la Pro Sambo mettendo in cassaforte primato e qualificazione

Agsm Verona 3

Pro San Bonifacio 0

Reti: Pt. 2′ Ambrosi, 4′ Poli, 30′ Pasini.

Agsm Verona: Forcinella, Soffia (36′ pt. Gobbi), Dal Barco, Meneghini, Ambrosi, Zanoni, Pasini, Nichele, Piemonte (8′ st. Prando), Poli, Franco (1′ st. Osetta).
A disposizione: Fenzi, Mero, Osetta, Prando, Gobbi, Mizzon, Salvaro.
Allenatore: Padovani.
Pro San Bonifacio: Frigotto, Ferroli (41′ St. Montanaro), Pirmati, Bampa (1′ st. De Gregori), Tavoso, Cengia, Fattori, Volpato, Frascione (40′ st. Zanini), Rama, Bonvicini.
A disposizione: De Gregori, Piana, Zanini, Montanaro.
Allenatore: Castagnini.
Arbitro: Christian Marini di Verona
Note: Terreno in erba artificiale, giornata parzialmente soleggiata ma con intense folate di vento.

Verona.
Bastano pochi minuti alla formazione primavera di Agsm Verona per mettere in cassaforte il risultato nel derby d’alta quota con la Pro San Bonifacio.
In un pomeriggio disturbato dalle raffiche di vento sul sintetico di via Sogare le gialloblù di Padovani partono in avanti ed ottengono la rete del vantaggio alla prima opportunità con Caterina Ambrosi che da oltre trenta metri piazza la sfera sotto la traversa. Trascorrono solamente due minuti e le veronesi raddoppiano a coronamento di una bellissima azione corale: Piemonte apre per Pasini che serve Poli. La numero dieci si incunea centralmente e trafigge Frigotto.
Alla mezz’ora le gialloblù calano il tris con Veronica Pasini che riceve l’assist smarcante di Piemonte e a tu per tu con il portiere insacca.
Prima del riposo le veronesi potrebbero arrotondare il risultato ma Frigotto è determinante in due occasioni sui tentativi di Martina Piemonte, mentre è la traversa a salvare la pro Sambo sull’incornata di Meneghini.
Nella ripresa cala il ritmo con le scaligere che controllano il risultato e sfiorano la rete cogliendo due pali con Osetta e Pasini.
La vittoria permette alle gialloblù di allungare  a quattro le lunghezze di vantaggio proprio sull’inseguitrice Pro San Bonifacio e martedì nel recupero sul campo del Rubano Ambrosi e compagne avranno l’opportunità per chiudere definitivamente il discorso primato nel girone con due giornate d’anticipo sulla conclusione della fase interregionale.

L’Ufficio Stampa