Dopo il successo dello Scafograf 300 presentato lo scorso anno e vincitore dello “Sports Watch Prize” al prestigioso Grand Prix d’Horlogerie de Genève, Eberhard & Co. continua il “viaggio” attraverso il mondo Scafograf presentandone un’accattivante declinazione GMT.

Il “viaggio”, per qual motivo venga intrapreso, è sempre stato una esperienza costante nella vita dell’uomo, in tutte le epoche e in qualsiasi parte del mondo; occasione di scoperta, di scambio, momento di incontro e di svago, ma anche strumento di conoscenza, di sviluppo economico e promotore del progresso.
Questa idea di fondo ha ispirato la Maison svizzera nella creazione di Scafograf GMT, un modello automatico in acciaio che mantiene la linea del suo predecessore, Scafograf 300, ma presenta caratteristiche tecniche differenti, a partire dalla cassa (43 mm Ø) e dalla
funzione di triplo fuso orario. La lunetta è in acciaio con inserto in ceramica, girevole e bidirezionale, disponibile di colore nero o blu a seconda della versione di quadrante, proposto anch’esso in colore nero o blu, galbé con indici curvati applique e luminescenti.
Impermeabile a  100  m,  Scafograf  GMT ha il fondo avvitato, personalizzato con l’incisione di un emisfero stilizzato ed è corredato da un cinturino integrato, nero o blu, in caucciù ‐ personalizzato con lo scudo “E”, emblema della Maison, impresso – il cui interno è caratterizzato da piccoli scudi che permettono una buona traspirabilità. Disponibile anche con bracciale Chassis® in acciaio con chiusura déployante Déclic® (Patented).