“A conclusione di una approfondita analisi con il massimo senso di responsabilità e attenzione all’occupazione diretta ed indiretta di tante unità lavorative del Nord-Ovest e considerato il ruolo fondamentale che il trotto di Torino ricopre per l’intero comparto ippico ITALIANO si è deliberato di continuare l’attività per il corrente anno 2017.
In questi mesi è stata ripensata e riorganizzata la gestione dell’intera struttura per conservare e sviluppare la qualità della proposta sportivo-ricreativa.
E’ stata anche decisa, a fronte della sofferenza finanziaria degli ultimi anni, l’alienazione di attività non ippiche collaterali confidando soprattutto nella rapida implementazione della più volte preventivata riforma del comparto.
Certi che, nel frattempo, il MIPAAF vorrà dare seguito alle richieste di revisione delle modalità di sovvenzione di un ippodromo strategico come quello di Torino.” Con queste parole Guido Melzi d’Eril, presidente ed amministratore delegato di HippoGroup Torinese, si è espresso a seguito dell’assemblea dei soci che si è svolta il 16 marzo.
L’attività ippica ed il ruolo dell’ippodromo di Vinovo nel panorama nazionale saranno la base dell’attività dei prossimi mesi per il rilancio della piazza subalpina.

TANTE NOVITA’ PER IL 2017
A partire dalla programmazione annuale delle giornate di corse, che saranno almeno quelle del 2016 ma con una distribuzione diversa. Si inizia all’inizio di aprile per continuare, ininterrottamente fino a dicembre, compreso anche il mese di agosto. Con una frequenza tra le cinque e le sei giornate di corse mensili.
Una diversa gestione del centro di allenamento che sarà affidato ad uno degli addetti ai lavori che lo amministrerà con la collaborazione dei suoi colleghi.
La disponibilità che alcuni imprenditori locali, già appassionati Gentlemen e proprietari, hanno dimostrato in questi mesi per mettere a disposizione dell’ippodromo di Vinovo e di HippoGroup Torinese, competenze, professionalità e capacità imprenditoriali.

Ci sarà poi una nuova e diversa gestione del ristorante e dei punti di ristoro dell’ippodromo di Vinovo. Si inizierà forse con un po’ di affanno ma nelle settimane a seguire tutto sarà sistemato per il meglio.

Ed ancora una nuova voce per le cronache delle corse dell’ippodromo di Vinovo. Il nostro Franco Pinna avrà un ruolo diverso e ci proporrà il suo punto di vista dalle pagine del sito dell’ippodromo di Vinovo. Spazio in cabina di cronaca ad Andrea Negri, apprezzato e conosciuto professionista milanese che è già lo speaker in altre importanti piazze. Non sono escluse altre partecipazioni straordinarie.

Nei mesi a venire, via via, saranno poi molte altre le sorprese nell’ippodromo di Vinovo con l’organizzazione di eventi collaterali già rodati ed altri assolutamente nuovi e coinvolgenti.  

La programmazione del mese di aprile, oltre al G.P. Mirafiori di sabato 1 vedrà i cavalli in pista nelle restanti domeniche e mercoledì 19.
Da “Circoletto Rosso” la domenica di Pasqua quando andrà in scena la corsa per eccellenza del trotto torinese, quel Gran Premio Costa Azzurra che negli anni ha sempre gremito il nostro Ippodromo.

Entra nella Primavera, vieni all’ippodromo di Vinovo