Sabato 1° aprile la Principe Boxing Events e la Opi Since 82 organizzeranno la diciottesima manifestazione  di pugilato professionistico al teatro Principe di Milano. Nel clou, l’imbattuto peso welter Maxim Prodan (9 vittorie consecutive prima del limite) affronterà l’ungherese Istvan Dernanecs (10-5) sulla distanza delle otto riprese.

“Avremo anche Samuel Nmomah, un ventenne peso medio nigeriano cresciuto a Novara che abbiamo fatto debuttare tra i professionisti l’anno scorso – spiega il presidente PBE Alessandro Cherchi – dopo averlo seguito a lungo mentre combatteva tra i dilettanti. Samuel si è formato pugilisticamente all’ASD Novara Boxe con il maestro Marco Crestani (che fa ancora parte del team) ed ha svolto una buona attività a livello giovanile, poi è passato tra gli elite, sostenendo in totale 32 incontri: 24 vinti, 2 pareggiati e 6 persi. E’ venuto a Milano, alla Opi Gym, si è allenato con mio zio Franco Cherchi (ex campione d’Europa dei pesi mosca) ed abbiamo capito che aveva i numeri per debuttare tra i professionisti a soli diciannove anni. Samuel ha vinto entrambi i match disputati al teatro Principe. Per il terzo, abbiamo ingaggiato Antonino Barbagallo, un pugile migliore del suo record (2-4) che ha affrontato solo italiani combattendo a casa loro.  Barbagallo sarà un  buon test per Samuel. Siamo sicuri che daranno vita ad un match che farà divertire il pubblico.”
Samuel Nmomah è protagonista del video “Invisible” che ha avuto 568.000 visualizzazioni su You Tube. Lo hanno prodotto i deejay milanesi Merk & Kremont.

“Samuel ha girato un video pubblicitario per Philipp Plein – aggiunge Alessandro Cherchi – un fashion brand di lusso e di fama mondiale che produce abbigliamento, borse, scarpe ed accessori per uomo, donna e bambino. E’ possibile vedere il video sullo schermo del negozio di Philipp Plein in Corso Venezia  7 a Milano. Samuel è un bel ragazzo, gli piace lavorare nel settore dello spettacolo, potrebbe diventare un personaggio oltre che un campione.”

Sabato prossimo, saliranno sul ring del teatro Principe anche il peso massimo leggero Matteo Rondena e il peso superwelter Nicholas Esposito. La manifestazione inizierà alle 20.00. In apertura di serata, quattro incontri dilettantistici: tre di categoria elite, uno fra pugili appartenenti alla categoria senior. I biglietti sono in vendita presso l’Opi Gym in Corso di Porta Romana 116/A (telefono 02-89452029), il negozio della Leone 1947 in Via Crema 11 (telefono 02-58315791) e lo saranno sabato sera alla cassa del teatro  Principe.

I combattimenti saranno trasmessi in differita da Fight Network Italia, canale 804 della piattaforma Sky. Per conoscere data e ora della messa in onda, consultare la pagina Facebook di Fight Network Italia.