Anche questa’anno è arrivata finalmente la primavera, e con la primavera arriva la stagione del Baseball.
Domenica 2 aprile si disputerà l’Opening Day del campionato UISP Lega Amatoriale Baseball.
Citando Joe DiMaggio: “Ricevi sempre una carica speciale dall’opening day, non importa che momento tu stia attraversando, sei felice come un bambino il giorno del compleanno, pensi che qualcosa di meraviglioso ti sta accadendo”
L’Estense Baseball Ferrara è pronta per l’esordio assoluto in campionato, gli estensi agli ordini del Coach John Rotondo si sono allenati tutto l’inverno in palestra e dopo le prime due giornate di spring training sono fiduciosi di affrontare il campionato al meglio delle loro possibilità. Sarà anche l’occasione di indossare le nuove casacche offerte dal main sponsor Delphi International.
Domenica 2 aprile a Badia Polesine in via Martiri Villamarzana.
Alle 10.30 è previsto l’incontro dell’ Estense Baseball Ferrara con i Rovigo Baseball Elite, nuova formazione del campionato UISP Lega Amatoriale Baseball.
Alle 13.30 quindi l’Estense Baseball Ferrara sarà impegnata nell’incontro con i padroni di casa i Drunk Balls Badia Polesine.
Infine alle ore 16.00 si disputerà l’incontro fra Drunk Balls Badia Polesine e Rovigo Baseball Elite.

Quest’anno, visto l’incremento delle squadre iscritte, per la prima volta il campionato UISP Lega Amatoriale Baseball e suddiviso in due division, Adige e Piave con sei squadre per ogni division.

L’Estense Baseball Ferrara  appartiene alla Adige Division.

Adige Division                               
Estense Baseball Ferrara
Rovigo Baseball Elite
Drunk Balls Badia Polesine
Wizards Villafranca di Verona
Padova 88
Rebels Mirano

Piave Division
Avengers Aviano
Sharks Conegliano
Bandits San Biagio di Callalta
Treviso Baseball
Barbers Ponzano Veneto
Libertas Fenice Venezia

E’ inoltre probabile un ulteriore allargamento: altre due società, Romano D’ Ezzelino e di S. Donà di Piave, sono infatti  interessate a partecipare, ma fuori classifica “con la formula Wild Card”. Le due formazioni faranno solo qualche partita amichevole. Sarà molto probabile il loro ingresso per l’edizione 2018  del campionato UISP Lega Amatoriale Baseball.

Ciascuna squadra di ogni division giocherà con la formula andata-ritorno-andata più una fase di interdivision per un totale di 20 partite.  Le fasi finali verranno giocate a fine settembre 2017. I Play-Off, aperti a tutte le formazioni, prevedono la suddivisione in due gironi eliminatori (Euganeo-A e Pedemontano-B). Infine, verso la fine di settembre, verrà disputata la fase conclusiva (Final Four) tra le 4 formazioni che si classificheranno prima e seconda dei 2 gironi eliminatori.

Forza Estense Baseball Ferrara