La formazione ferrarese il 2 aprile inizia il primo campionato Uisp LAB
Oltre al torneo sono in calendario iniziative condivise con l’Unione Italiana Ciechi

Estense Baseball Ferrara è pronta a partire per la sua nuova avventura sportiva. La compagine di baseball, nata giusto pochi mesi fa, a settembre 2016, dal 2 aprile si cimenterà nel campionato LAB (Lega Amatoriale Baseball) organizzato dalla Uisp Veneto.

Le nuovissime divise Macron con cui Estense Baseball Estense affronterà il campionato sono state donate da Delphi International srl che quest’anno celebra i suoi 30 anni di attività.
La società di consulenza e organizzazione di eventi attraverso questa iniziativa – oltre al sostegno alla 4 Torri Volley Ferrara impegnata nella splendida cavalcata nella Serie B maschile – si conferma vicina alo sport ferrarese, ma non solo.

Oltre allo sport, la partnership Delphi International srl – Estense Baseball Ferrara avrà importanti risvolti sociali, dal momento che sono previste importanti iniziative, organizzate in collaborazione con l’Unione Italiani Ciechi sezione di Ferrara, tese a coinvolgere attorno al gioco del baseball, persone non vedenti o ipovedenti, grazie all’ausilio di dotazioni tecniche omologate dalla federazione.

Tornando al campionato, dopo la recente vittoria in amichevole per 13-9 sul Villafranca di Verona, la squadra del presidente Leonardo Fabbri esordirà il 2 di aprile a Badia Polesine contro i padroni di casa Rovigo. Seguirà poi il doppio incontro a Villafranca contro i padroni di casa e Mirano.

Quest’anno per la prima volta la LAB ammonterà a 12 team. L’elevato numero di partecipanti ha portato alla creazione di due gironi, East e West Division, composti da sei formazioni ciascuna. Le quadre dei singoli gironi giocheranno con la formula di andata-ritorno-andata, più una fase di intergirone per un totale di 20 partite.
Estense Baseball Ferrara è stata inserita nella East Division insieme a Rovigo Baseball Elite, Drunk Balls Badia Polesine, Wizards Villafranca di Verona, Padova 88 e Rebels Mirano. Alla West Division parteciperanno le formazioni Avengers Aviano, Sharks Conegliano, Bandits San Biagio di Callalta, Treviso Baseball, Barbers Ponzano Veneto e Libertas Fenice Venezia.
È ancora possibile un ulteriore allargamento: Romano D’Ezzelino e di S. Donà di Piave, sono infatti interessate a partecipare, ma fuori classifica con la formula “Wild Card”.

Ufficio stampa Delphi International srl