Torna l’appuntamento con il softball di serie A2 a Chieti, con la stagione 2017 ormai alle porte. La squadra teatina dell’Atoms’, che oggi festeggia quarantuno anni di attività agonistica, disputerà il campionato nazionale di serie A2, al via il prossimo 29 aprile. Ma l’esordio ufficiale della stagione è previsto già per domenica 2 aprile, con il primo turno di Coppa Italia, che vedrà l’Atoms’ affrontare in trasferta il Montegranaro e il Macerata.
Alla guida della squadra del presidente Luigi Salvatore, confermatissimo il manager toscano Fabio Borselli, alla sua seconda stagione con la maglia dell’Atoms’. Una scelta che premia il terzo posto conquistato nel campionato 2016 e punta ancora una volta su un settore giovanile tutto “made in Abruzzo”, con l’inserimento in prima squadra di atlete classe 2000 e 2001, provenienti dalla categoria Cadette. L’esordio casalingo è previsto per sabato 29 aprile, sul “diamante” Santa Filomena a Chieti Scalo, per la doppia sfida contro le Caligirls Acilia: gara 1 si gioca alle 16, a seguire gara 2. Montegranaro, Macerata e Livorno completano il girone C a cinque squadre, che si affrontano in un campionato andata-ritorno, con ultima giornata prevista per il 15 luglio.
Confermato in blocco tutto il roster della passata stagione: a partire dai coach Loredana Marino e Scilla Cervone, fino al gruppo delle atlete a cui si aggiunge il rientro importante del capitano Katia Di Primio. A completare il roster le lanciatrici Anna alvatore, Grazia Zuccarini, Sofia Di Mascio, i ricevitori Sara Mammarella, Claudia Zuccarini, gli interni Micaela Capitanio, Alessia Marcone, Virginia Gigante, Chiara d’Amato, gli esterni Giorgia Di Santo, Emma Del Sindaco, Daniela Di Campli, Tadiana Delli Passeri.

Ufficio Stampa