La Primavera del Fimauto Valpolicella centra un’altra importante vittoria battendo in trasferta l’ostico Bassano. Il risultato finale di 4-1 non deve però ingannare: infatti nonostante il punteggio rotondo, Marchiori e compagne hanno giocato contro una formazione ostica, che ha dato parecchio filo da torcere. Le veronesi sono passate in vantaggio al 15’ su calcio di rigore di Giorgia Marchiori e, nonostante l’avvio non eccezionale, sono riuscite a segnare il secondo gol al 30’ con Roxana Scutaru su assist di Greta Bendinelli. Con il parziale di 2-0 si è così chiuso il primo tempo. A inizio ripresa è arrivato il terzo gol del Fimauto a opera ancora di Marchiori. Sul 3-0 il Valpolicella si è un po’ rilassato dando così la possibilità alle padrone di casa di segnare il gol della bandiera al 6’ con Geremia, grazie a un’incertezza tra portiere e difensore. La partita a questo punto si è riaperta, con il Bassano che si è spinto in avanti alla ricerca di un altro gol. Il Fimauto, a questo punto è arretrato, soffrendo un po’ senza però correre grossi pericoli e anzi sfiorando in due occasioni il 4-1. Anche il Bassano ha avuto un’occasione clamorosa per segnare a 10’ dalla fine. La partita è rimasta in bilico fino al 90° quando, in contropiede, il Valpolicella è riuscito a chiudere la sfida segnando il 4-1 con Messetti.

“È stata una partita tosta – spiega Daniele Signori – che ci ha permesso di compiere un bel salto a metà classifica, facendoci arrivare in una posizione tranquilla. È stata una bella prova di intensità e agonismo da parte delle ragazze. Domenica ci fermiamo per la sosta; riprenderemo fra due settimane con la trasferta a Vicenza”.

Bassano-Fimauto Valpolicella: 1-4

Reti: 15’ Marchiori (FV), 30’ Scutaru (FV), 50’ Marchiori (FV), 60’ Geremia (B), 90’ Messetti (FV)

Bassano: Dal Fior, Bernardi, Simonetto, Marcolin, Zilio, Pellanda, Giordano, Saglimbeni, Bellemo, Geremia, Primon

A disposizione: –

Fimauto Valpolicella: Sterza, Lorenzetti, Gambaretto, Magagnotti, Cantarelli, Bendinelli, Krey (46’ Zanardo), Scutaru, Martorana (60’ Bertini), Messetti, Marchiori

A disposizione: Rancan, Bittante, Cassano, Cadem, Zanardo, Cunico, Bertini

ph:BPE Agenzia foto
Ufficio Stampa
ASD Fimauto Valpolicella Calcio Femminile