TRENTO CLARENTIA:

Valzolgher, Busarello, Ruaben, Bonenti, Lenzi, Pellegrini, Torresani, Dalla Santa (dal 41’ st Nardelli), Tonelli, Rosa, Dauriz. A disposizione:  Bllama, Nardelli, Rovea. All.: Sergio Gadda.
OROBICA CALCIO BERGAMO:

Salvi, Milesi Michela (dal 22’ st Parsani), Gaspari, Fodri, Vavassori, Asperti (dal 5’ st Giorgia Milesi), Merli Luana, Brasi, Merli Cristina, Poeta, Viscardi (dal 29’ st Zamboni). A disposizione: Monaci, Milesi Giorgia, Manzoni, Foiadelli, Madaschi, Parsani, Zamboni. All.: Marianna Marini.
ARBITRO:  Sig.  Francesco D’Eusanio di Faenza – GUARDIALINEE: Sig. Imad Errais di Rovereto e Sig. Martino Candolfo di Arco Riva.
MARCATRICE:

33’ st Luana Merli (O).

AMMONITE:

39’ pt Bonenti (T), 1’ st Brasi (O), 7’ st Busarello (T).

SUPERANDO IL TRENTO PER 1 A 0
L’Orobica torna a vincere in trasferta in una partita molto importante per la classifica ai danni di un avversario ostico e combattivo. Mister Marini ripropone la stessa formazione di domenica scorsa rinunciando a Barcella, fuori per squalifica e a Massussi appena rientrata in gruppo dopo il lungo infortunio. L’incontro si propone subito difficile per le bergamasche con il Trento motivato a far suoi i tre punti contro una squadra più avanti in classifica. Dal canto suo l’Orobica vuole continuare la marcia di avvicinamento verso le posizioni da podio e cerca di prendere possesso del gioco ed arrivare al tiro con azioni manovrate.
La prima conclusione è delle trentine al 9’ con Dalla Santa da fuori ma troppo prevedibile per Salvi che para con sicurezza. Rispondono le ospiti prima al 12’ con Cristina Merli che costringe Valzolgher ad una difficile parata in distensione sulla sinistra e poi al 13’ su calcio d’angolo è ancora il portiere del Trento a negare la soddisfazione del goal a Viscardi ed ad un suo colpo di testa da distanza ravvicinata. Ancora le ospiti al 16’ con una bella trama iniziata a centrocampo da Asperti che riceve nuovamente palla da Cristina Merli ma non riesce dal limite ad angolare abbastanza il tiro per creare problemi a Valzolgher.  Al 24’ da Asperti a Luana Merli in area sul vertice destro con tiro ravvicinato troppo sul portiere. Aumenta la spinta dell’Orobica e al 26’ Viscardi non trova la porta dal limite. Break delle padrone di casa al 32’ con Dalla Santa la cui conclusione finisce abbondantemente a lato. Pasticcio difensivo al 34’ di Cristina Merli e Asperti che per poco non favorisce Dauriz con tempestiva uscita di Salvi che sbroglia la situazione. Dopo un tiro di Michela Milesi ben controllato da Valzolgher, l’Orobica va vicinissima al vantaggio con Cristina Merli al 37’ il cui sinistro da lontano si stampa sul palo a portiere battuto. Il tempo termina  a reti bianche.
La ripresa inizia con un timido tentativo al 2’ di Torresani bloccato da Salvi. L’Orobica pur tessendo delle buone trame offensive non punge e il Trento cerca di trovare la via del goal di rimessa. Al 7’ Dalla Santa anticipa un difensore ma mette alto. Cristina Merli invece spreca una buona occasione al 19’ mettendo fuori in girata da pochi passi complice anche una deviazione di un’avversaria. Ottima discesa di Dalla Santa al 30’ con conclusione respinta da Salvi e poi bloccata. Quando corre il 33’ l’Orobica ottiene il vantaggio: palla in mezzo dalla destra, Fodri prolunga di tacco per l’accorrente Luana Merli che scaraventa in rete.
Sulle ali dell’entusiasmo altra occasione al 40’ con Luana Merli sapientemente lanciata da Cristina che si presenta sulla sinistra davanti a Valzolgher che le respinge il tiro. Il bomber bergamasco si ripete due minuti più tardi questa volta dalla destra con lo stesso risultato vale a dire la respinta del portiere avversario. Ultimi minuti di amministrazione delle ospiti e partita che si chiude con il successo dell’Orobica per 1 a 0.
Da segnalare negli ultimi minuti l’infortunio di Elisa Gaspari, di cui si accerterà l’entità, che ha costretto  le orobiche a giocare in dieci le ultime battute di gara.
Dunque altri tre punti per un’Orobica in buona forma che prosegue la striscia positiva del girone di ritorno.
Luana Merli sempre più capocannoniere con 24 reti ed una buona prova di Chiara Viscardi, autrice di tanti inserimenti in avanti e ottimo raccordo tra centrocampo ed attacco. Da sottolineare anche l’ingresso di Zamboni che ha dato ancora più incisività alla manovra.
Domenica prossima altra trasferta con il Real Meda alle ore 15 dove il team bergamasco cercherà quanto meno di  allungare ulteriormente sulle dirette inseguitrici su di un campo da sempre molto difficile.