Il Comitato Regionale ha presentato, presso la sua sede, l’iniziativa “A canestro x Spoleto”, raccolta fondi a favore delle società cestistiche della cittadina umbra, colpita dal terremoto dell’autunno del 2016.
A fare gli onori di casa il Presidente Regionale Stefano Tedeschi, insieme ad alcuni componenti del Consiglio Regionale. Ospiti, il presidente regionale dell’Umbria, Mario Capociuchi ed i rappresentanti delle quattro realtà cestistiche della città di Spoleto.
Testimonial l’ex Azzurro e spoletino doc, Roberto Brunamonti. “Sono nel posto giusto – ha affermato lo storico capitano della Virtus Bologna – perché sotto le Due Torri ho vissuto circa venti anni ed oggi, che sono tornato a vivere nella mia città, Spoleto, vedo attuato questo connubio tra Bologna, in rappresentanza dell’Emilia-Romagna, e Spoleto, centro che ha subito moltissimi disagi a causa delle ultime scosse dell’autunno del 2016. Non è importante quale sarà la cifra raccolta, ma il gesto che questa regione fa nei riguardi della mia città”. Il primo appuntamento saranno le finali regionali del “Join the Game”, in programma a Castel San Pietro Terme (BO), domenica 26 marzo 2017. Seguiranno tutte le finali regionali, senior e giovanili (si veda file allegato). A fine estate, infine, non è improbabile un incontro tra rappresentative regionali e, perché no, anche un’amichevole di prestigio tra una squadra di A o A2 della nostra regione ed una dell’area limitrofa a Spoleto (Rieti, Roma, etc…).
Sarà possibile anche effettuare bonifici attraverso un conto corrente ESCLUSIVAMENTE dedicato all’iniziativa. IBAN; IT 91 P 03127 02409 000000001638