Sabato 1° aprile la Principe Boxing Events e la Opi Since 82 organizzeranno la diciottesima manifestazione di pugilato professionistico al teatro Principe di Milano. Nel clou, l’imbattuto peso welter Maxim Prodan (9 vittorie consecutive prima del limite) …..

…..affronterà l’ungherese Istvan Dernanecs (10-5) sulla distanza delle otto riprese.
“Vogliamo far crescere Maxim – spiega il presidente PBE Alessandro Cherchi – e questo è possibile solo trovando avversari sempre più difficili. Dernanecs ha combattuto una volta in Canada e due negli Stati Uniti, ha combattuto contro un avversario molto più esperto per il titolo ungherese dei pesi welter. Insomma, è uno da non sottovalutare. Sarà la prima volta che Maxim combatterà sulle 8 riprese. Stiamo alzando l’asticella senza correre troppo. Maxim dovrà confermare quello che ha fatto vedere finora sia sul ring che alla Opi Gym di Milano dove si allena tutti i giorni con mio zio Franco Cherchi. Al teatro Maxim potrà contare sul tifo del pubblico milanese, di cui è ormai diventato un beniamino.”
La manifestazione inizierà alle 20.00 e comprenderà altri quattro combattimenti: due sulla distanza delle sei riprese con i due pesi medi Catalin Paraschiveanu e Samuel Nmomah, due sulle quattro riprese con il superwelter Nicholas Esposito e il peso massimo leggero Matteo Rondena. I nomi dei loro avversari saranno annunciati nei prossimi giorni insieme ai dettagli riguardanti la programmazione televisiva.
“Sono tutti pugili che il nostro pubblico conosce bene perché hanno già combattuto sul ring di Viale Bligny 52 – commenta Alessandro Cherchi – e si allenano a Milano e provincia. Catalin (14-0), ad esempio, ha combattuto nove volte al teatro e l’ultima ha vinto il titolo del Mediterraneo dei pesi supermedi WBC. Inoltre, ha debuttato in un’altra manifestazione che ho organizzato allo Spazio Abbadesse di Milano prima di fondare la Principe Boxing Events. Matteo Rondena (5-3) e Samuel Nmomah (2-0) hanno disputato tutti gli incontri al teatro. Nicholas Esposito (2-0) ha esordito al teatro lo scorso 18 febbraio e il pubblico ha dimostrato di apprezzarlo con dei cori e degli striscioni. In definitiva, il programma sarà
all’altezza delle aspettative dell’esigente pubblico milanese. Sono certo di fare ancora il tutto esaurito.”
In due anni e due mesi di attività (5 dicembre 2014-18 febbraio 2017), la Principe Boxing Events è riuscita a far rinascere la boxe a Milano organizzando 17 manifestazioni professionistiche con i migliori pugili del territorio lombardo ed anche dei fuoriclasse di livello internazionale come il due volte campione del mondo Paul Malignaggi e l’astro nascente Avni Yildirim. Inoltre, ha offerto al pubblico l’opportunità di vedere dal vivo i grandi campioni del passato come Marvelous Marvin Hagler, Rocky Mattioli, Giorgio Campanella (il primo a far volare al tappeto Oscar De La Hoya) perché nemmeno loro vogliono perdersi le riunioni organizzate al teatro Principe e sono spesso in prima fila.   Tutti gli eventi hanno sempre avuto una notevole copertura mediatica e sono stati trasmessi in diretta o in differita da reti televisive nazionali e internazionali.
I biglietti per la riunione di sabato 1° aprile costano 25 euro, sia per il parterre che per la balconata. Si possono acquistare presso l’Opi Gym in Corso di Porta Romana 116/A (telefono 02-89452029) e il negozio della Leone 1947 in Via Crema 11 (telefono 02-58315791).

Ufficio Sampa