Le due formazioni del Settore Giovanile sono state ospiti presso il quartier generale del nostro Official Sponsor per uno speciale tuffo nel mondo del lavoro
Si è trattato di un pomeriggio intenso e ricco di spunti per il futuro quello passato dalle formazioni Under 20 e Under 18 Eccellenza presso il quartier generale di Euromac, da quest’anno Official Sponsor della Novipiù Junior Casale. Da sempre Euromac – in passato sponsor della Junior Volley – è attenta al movimento sportivo del nostro territorio, con una particolare attenzione ai giovani. Per questo motivo la Junior ha voluto cogliere l’occasione per permettere ai ragazzi – ormai prossimi alla fine del ciclo di studi superiori – di approfondire ulteriormente il mondo del lavoro.
Accolti dal Presidente di Euromac Maurizio Miglietta e guidati nel corso del pomeriggio da Vittorio Miglietta, Assistant to the CEO di Euromac, i nostri ragazzi hanno potuto conoscere la mission dell’Azienda di Villanova Monferrato, osservare gli uffici e gli stabilimenti e guardare come nasce la progettazione di una macchina.
“Mi fa molto piacere aver avuto tutti qui oggi”, ha detto Vittorio Miglietta a chiusura di incontro. “Noi abbiamo scelto la Junior per questa partnership perchè rappresenta l’apice dello sport Casalese. Noi non abbiamo un prodotto finale da vendere al pubblico: per questo abbiano scelto lo sport e la Junior come veicolo per la visibilità del nostro marchio dal punto di vista delle risorse di lavoro. Ritengo che se i casalesi vedono un’azienda che sponsorizza, allora la ritengono in salute, e allo stesso tempo i ragazzi potranno considerarla come potenziale sbocco nel mondo del lavoro. L’azienda si ingrandirà presto e vogliamo puntare su Casale e sui paesi limitrofi”.

“Fin dai primi contatti abbiamo trovato in Euromac un’azienda che punta soprattutto sul lavoro giovanile, e questo è stato certamente un punto di contatto con la nostra Società”, ha detto Marco Martelli, Direttore Generale della Junior. “Siamo contenti che i nostri ragazzi, oggi, abbiano potuto conoscerla, toccarla con mano e certamente ricordarla: non possiamo che ringraziare Euromac e la famiglia Miglietta per il supporto alla nostra attività e per aver concesso ai nostri ragazzi questo interessante tour”.

Al termine della visita, lo staff di Euromac ha offerto una ricca merenda ai nostri ragazzi, con Guglielo De Ros – capitano dell’Under 20 – che ha suggellato la giornata consegnando una divisa storica, la stessa con cui la Junior entrerà in campo domenica, a Vittorio Miglietta.

L’AZIENDA – Euromac, fondata nel 1968 e presieduta da Maurizio e Massimo Miglietta, conta oggi oltre 120 dipendenti dislocati su due sedi. Azienda tra i leader mondiali nella produzione di taglierine ribobinatrici per film plastici, carta, alluminio e altri materiali per il packaging sia alimentare che non alimentare, vanta una produzione annuale che per circa l’80% viene assorbita dai mercati esteri.