ŠKODA Italia conferma il supporto al team privato S.A. Motorsport che con l’equipaggio composto dal pilota Umberto Scandola e dal navigatore Guido D’Amore sarà al via del prossimo Campionato Italiano Rally 2017. Ancora una volta la ŠKODA Fabia R5 sarà protagonista di uno dei campionati più combattuti a livello internazionale. Con l’inizio del Campionato Italiano Rally ritorna anche lo ŠKODA PlayRally Tour 2017, l’evento itinerante pensato per portare tra la gente la passione per il Motorsport con i colori ŠKODA.
Inizierà tra pochi giorni, in occasione del Rally “Il Ciocco e Valle del Serchio”, il Campionato Italiano Rally 2017, che vedrà ancora una volta al via il Team S.A. Motorsport con il supporto di ŠKODA Italia. I fan del motorsport potranno nuovamente seguire l’equipaggio composto da Umberto Scandola e Guido D’Amore al volante di ŠKODA Fabia R5 che competerà in uno dei Campionati più sfidanti a livello internazionale. “Siamo pronti per questa nuova stagione 2017. Siamo carichi e preparati a dimostrare tutto il nostro potenziale”, ha commentato Umberto Scandola.

Contemporaneamente alla nuova stagione agonistica e dopo il successo del 2016, ripartirà anche lo ŠKODA PlayRally Tour, l’evento itinerante che arriverà nelle principali piazze delle località toccate dal Campionato Italiano Rally, portando una vera e propria race experience a diretto contatto con il pubblico.

Semplici curiosi o esperti appassionati avranno così la possibilità di salire a bordo di una Fabia per provare l’ebrezza di una Prova Speciale direttamente dall’abitacolo, grazie a specifici visori per la realtà virtuale. Chi vorrà portare in gara la Fabia R5, potrà sfidare altri concorrenti su una pista appositamente realizzata dove esibirsi in traversi e pendoli, ai comandi di modelli radiocomandati in scala 1:10. Infine, due simulatori di guida forniti di console PlayStation®4 permetteranno di vivere l’emozione di una vera prova speciale al volante della Fabia R5 ufficiale.

Oltre alla presenza in numerosi Campionati Rally Nazionali, ŠKODA Motorsport è impegnata a livello internazionale nel Campionato Mondiale, categoria WRC2, con gli equipaggi
Pontus Tidemand/Jonas Andersson e Jan Kopecký/Pavel Dresler. ŠKODA ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, vincendo le prime tappe del Campionato 2017 e confermando così la Fabia R5 come l’auto da battere nella propria categoria, dopo la vittoria del Titolo Mondiale 2016.

Calendario CIR 2017
17-19 marzo          RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO
30 marzo – 2 aprile     RALLYE SANREMO
21-23 aprile        RALLY TARGA FLORIO
12-14 maggio         RALLY ADRIATICO
2-4 giugno        RALLY DEL SALENTO
14-16 luglio        RALLY SAN MARINO
16-17 settembre        RALLY DI ROMA CAPITALE
13-15 ottobre        RALLY DUE VALLI

Prossimo appuntamento: 17-19 marzo – Forte dei Marmi (Piazza Garibaldi)

Ufficio Sampa