BATTE OGNI RECORD
IL SUO NUOVO ALBUM
÷ (DIVIDE) 
DISCO D’ORO IN ITALIA
NELLA PRIMA  SETTIMANA DI VENDITA
AL N.1 DELLA CLASSIFICA DI VENDITA IN ITALIA E
IN ALTRI 30 PAESI

÷ (divide), il terzo e atteso album di Ed Sheeran  entra nella storia e continua  a battere ogni record. In Italia è entrato direttamente al n.1 della classifica di vendita raggiungendo il Disco D’oro in una sola settimana.

Nella prima settimana ÷ ha raggiunto il n.1 anche in Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Colombia, Repubblica ceca, Danimarca, Finlandia, Germania, Hong Kong, Indonesia, Irlanda, Korea, Messico, Netherland, Nuova Zelanda, Normandia, Filippine,  Polonia, Portogallo, Russia, Singapore, Sud Africa, Spagna, Svezia, Taiwan, Tailandia e  US e in un totale di 103 Paesi su iTunes.
Ed ha battuto il record di vendita  di tutti i tempi in una sola settimana : le vendite totali vantano oltre 4 milioni e 300 mila copie nel mondo e oltre 603.8 milioni di streaming nella prima settimana su Spotify, Apple Music and Deezer. Su Spotify ÷ ha raggiunge  il record per il maggior numero di streaming in meno di una  settimana.
Il suo singolo “Shape of you”, Triplo Platino ,è  tornato al n.1 della classifica singoli e tutti i 16 brani della versione Deluxe dell’album entrano nella Top 100 Single Digital Chart.

Anche in UK l’album è al.n1 e, con oltre 670 mila copie vendute,  è già DOPPIO DISCO di PLATINO, oltre a vantare 9 singoli nella TOP 10 nella classifica dei brani più venduti nella settimana.

Ed inizia questa sera dall’Italia  il tour mondiale con due date (16 e 17 marzo) già completamente sold out al Pala Alpitour di Torino

÷ è un insieme di ballate emozionanti e magistralmente orchestrate, rap veloci appoggiati sopra ritmi hip hop, capolavori senza tempo alla chitarra acustica e brani pop innovativi  e stravaganti.
La produzione esecutiva è affidata a Benny Blanco (Rhianna, Rhe Weeknd) e Ed stesso , con ulteriori collaborazioni da parte di Johnny Mc Daid, Mike Elizondo e Steve Mac. Rappresentativo del tempo in cui viviamo , ÷ afferma con decisione la figura di Ed Sheeran quale uno dei più illuminati e versatili cantautori al mondo.