FRED DE PALMA torna con il primo singolo ufficiale “Non Tornare A Casa” che anticipa il nuovo album in uscita nel 2017
Il video ritrae Fred in una nuova veste, sempre introspettiva, ma più scura, misteriosa, con fame di rivendicazione personale. La storia, accompagnata dal nuovo sound fresco e internazionale che l’artista intende proporre da adesso, è intrisa di tensione, suspance, seduzione e colpi di scena.
È così che Fred De Palma vuole riaffermarsi in seguito agli ultimi successi conseguiti con “Il Cielo Guarda Te” (certificato ORO e il cui video ha superato gli 11 milioni di visualizzazioni) e “Voilà”, singolo ‘unofficial’, che ha raggiunto quasi i 700mila streaming su Spotify. “Non Tornare A Casa” rappresenta un deciso e consapevole passo verso la maturazione e l’evoluzione artistica guidata da una consapevole ricerca e attitudine al cambiamento e all’esplorazione di differenti sfaccettature del suo bagaglio musicale. Allo stesso tempo l’artista torinese non rinuncia a trattare e raccontare alcuni dei temi da sempre a lui più vicini e che ha vissuto in prima persona: cambiano le esperienze in cui ci imbattiamo ogni giorno, ma rimaniamo sempre le persone che siamo.

Abile nel raccontare storie ed esperienze attraverso immagini, giochi di parole tanto brillanti quanto efficaci e di grande impatto, Fred mostra una personalità profonda e per certi versi contraddittoria con il suo lato dannato e sfacciato: da una parte romantico, malinconico, riflessivo, narratore delle proprie emozioni e dall’altra abituato a essere protagonista dell’euforia senza freni. Un binomio che rappresenta una costante del mondo e della vita reale di Fred.