Per festeggiare, una Colomba Anniversary, la Colomba POP firmata da Oldani e tante nuove originali e colorate idee per la Pasqua
Sono tante e importanti le novità che Galup ha realizzato per portare gioia, colore e bontà sulla tavola pasquale nell’anno del suo anniversario.
In arrivo la colomba che celebra i 95 anni dell’azienda piemontese, con un pack studiato per l’occorrenza, la Colomba POP realizzata dallo chef stellato Davide Oldani e le colorate Spring Edition e Illustrated Edition, che portano una ventata di originalità e di eleganza. E poi tornano a grande richiesta alcuni classici della Pasqua di Galup, come le Colombine, la Linea Kids, la Colomba Integrale e quella Biologica.

Per festeggiare i suoi primi 95 anni Galup ha studiato un pack d’eccezione: per la Pasqua 2017 la sua colomba classica, un’istituzione della tradizione pasticcera, guarnita ancora oggi con glassa fatta a mano alla Nocciola Piemonte IGP arricchita da mandorle intere tostate e granella di zucchero, sarà proposta anche in un’elegante confezione rossa, colore che da sempre contraddistingue l’immagine Galup.
Dopo il successo natalizio, prosegue anche per Pasqua la collaborazione con lo chef stellato Davide Oldani, che riassumendo in un’unica creazione tutti i principi della sua cucina ha realizzato per Galup la Colomba POP con riso candito nell’impasto e l’inconfondibile glassa fatta a mano di Galup alla Nocciola Piemonte IGP, arricchita da granella di zucchero e mandorle intere tostate.
Non mancheranno nemmeno quest’anno le deliziose colombe Galup incartate in colorate e divertenti confezioni preparate a mano con l’aiuto di spaghi, rafie e nastri, che contraddistinguono ormai il brand piemontese tra cui spiccano le nuove Spring Edition e Illustrated Edition.
La Spring Edition porta in tavola la primavera a cui è ispirata con una coccinella, piccola grande testimonial di questa linea, che decora gli incarti delle colombe Gran Galup classica, all’albicocca e con amarene e cioccolato.
Altra novità 2017 è la Illustrated Edition, una linea di colombe in incarti ed eleganti scatole in legno illustrate in stile retrò come cartoline d’autore. Protagonisti le farfalle, bambini sorpresi con le mani nella cioccolata e una tenera e vivace bambina raffigurata con delicatezza. Sono 5 i gusti disponibili: la colomba Gran Galup classica, con pere e cioccolato, all’albicocca, con gocce di cioccolato e con amaretto, cioccolato e pesca.
Le Colombine sono un’idea di degustazione perfetta per chi non ha ancora scelto la sua preferita. Quattro diverse colombe mignon presentate in un delizioso astuccio: una Classica, una con Gocce di Cioccolato, una alle Mele e la Paradiso.
Per i più piccoli, torna a grande richiesta la Linea Kids, due colombe – una da 100 g e una da 750 g – con cioccolato al latte e una confezione tutta da colorare che riserva sempre una sorpresa: un kit di pastelli a cera per dare colore al mondo Galup!
Non mancheranno nemmeno la Colomba Galup Integrale, con farina di grano non raffinato nell’impasto, e la Colomba Biologica, preparata con ingredienti provenienti rigorosamente da agricoltura biologica certificata. Due dolci pensati per chi ha a cuore l’equilibrio e il benessere senza rinunciare al gusto.

Nel rispetto della tradizione e della sua storia, anche per le Colombe Galup continua a utilizzare, oggi come allora, solo Nocciola Piemonte IGP, mandorle intere tostate, uova freschissime di galline allevate a terra, farina di grano selezionato, latte fresco italiano, burro tradizionale e frutta candita naturalmente con zucchero.
Come il Panettone, anche le Colombe Galup sono genuine, senza coloranti, conservanti o aromi artificiali e si caratterizzano per la glassa fatta a mano alla Nocciola Piemonte IGP, arricchita con mandorle intere tostate e granella di zucchero.
L’impasto della Colomba Galup lievita lentamente e naturalmente, solo con lievito madre. Galup utilizza infatti lo stesso lievito di sempre, rinfrescato ogni giorno con acqua e farina per conservare quelle qualità che solo il lievito da madre bianca riesce a garantire al consumatore: autenticità dei sapori, equilibrio nel gusto, impasto soffice e alta digeribilità.