Le giallorosse fanno loro anche il derby di ritorno con Marco Delvecchio in tribuna.
La giornata primaverile concomitante con la gara della Roma maschile giocata in trasferta alla sera, ha portato al Millevoi tantissimi tifosi giallorossi che hanno colorato la tribuna e tifato le ragazze della Roma con la passione che li contraddistingue. Tra di loro un tifoso d’eccezione, super Marco Delvecchio.
Purtroppo la partita non è stata bellissima, il campo al limite della praticabilità non ha permesso alle giallorosse il gioco fluido e tecnico palla a terra a cui sono abituate.
Seleman schiera Casaroli tra i pali; Sclavo (1’st Vukcevic), Ferrazza, Morra, Capparelli; Lorè, Monaco, Castiello; Proietti (44’st Pedullà), Pittaccio (25’st Carosi) e Visentin.

Le due squadre iniziano studiandosi, ma la Roma sembrerebbe più propositiva. Al 13 ‘ minuto di gioco l’episodio che avrebbe potuto condizionare tutta la partita delle giallorosse: Visentin cade in area, secondo l’arbitro Marco Russo di Torre Annunziata è simulazione pertanto tira fuori il cartellino giallo. Noemi, già precedentemente ammonita per un fallo di mano, viene espulsa per somma di ammonizioni. La squadra, però, sbanda solo per pochi minuti, poi si sistema e chiude letteralmente le avversarie nella loro metà campo. Si va comunque al riposo a reti inviolate.

All’inizio del secondo tempo mister Seleman cambia Sclavo con Vukcevic e la montenegrina lo ricambierà mettendo lo zampino in entrambi i goal siglati da Elena Proietti al 51′ minuto ed al 65′.

La Roma è determinatissima e  gioca tutto il secondo tempo senza subire particolari pressioni dalle avversarie malgrado fossero in superiorità numerica. Alla fine della gara il portiere Casaroli può contare pochissimi suoi interventi.

Festa giallorossa al fischio finale. Vittoria meritatissima per 2 a 0 in un derby giocato per 77 minuti in dieci non è impresa da poco!

Questi i commenti di mister Seleman: ” L’avevamo preparata bene oggi e anche dopo la severa espulsione di Visentin siamo rimasti padroni del campo, sapevamo che loro non avrebbero neanche provato a giocare, ma sarebbero state li per prendere il punticino. Brave le ragazze che dopo l’espulsione hanno raddoppiato le forze diventando padrone del campo. Oggi sembravamo noi in 11 e loro in 10. Abbiamo vinto bene una partita complicata, vincere in dieci è dura, farlo in un derby è bellissimo! Ora però testa al Trani che ultimamente si è fermata solo contro il Bari e sta in un grande momento di forma.”

(Foto Grazia Menna)

Mariella Quintarelli