Ford sarà partner dei Campionati Sciistici delle Truppe Alpine (Ca.STA), che si terranno sul Comprensorio 3 Cime, in Alta Pusteria, nel cuore delle Dolomiti, dal 13 al 17 marzo, ospitando una settimana dedicata al confronto sportivo sulla neve.
I Campionati Sciistici delle Truppe Alpine, organizzati dal Comando Truppe Alpine di Bolzano, giunti alla 69 esima edizione, sono un appuntamento nato per verificare l’addestramento delle unità operative alpine e rinsaldare i vincoli di amicizia sportiva tra gli eserciti appartenenti ai paesi vicini, uniti nel partenariato per la Pace. Le diverse Truppe Alpine e le rappresentative estere si sfideranno nelle varie discipline di sport sulla neve, dallo sci alpino al fondo, dalle gare individuali a quelle per plotoni.

L’edizione 2017 dei Ca.STA sarà, inoltre, arricchita dalle finali di Coppa Europa maschile e femminile, che nel fine settimana daranno un tocco ancora più internazionale ai celebri campionati sportivi.
I Campionati, che vengono definiti comunemente come ‘l’Olimpiade invernale in grigioverde’, sono l’espressione dei valori che stanno alla base della creazione delle Truppe Alpine: addestramento, professionalità e collegamento con la realtà sociale. Valori condivisi anche nella vision che ispira i veicoli commerciali dell’Ovale Blu, il celebre Built Tough, che da oltre 50 anni, vede la gamma Ford costruita per rispondere alle esigenze dei clienti più esigenti, in termini di robustezza, affidabilità, comfort e versatilità, in ogni condizione. Grazie all’ampiezza e alla profondità senza eguali tra i concorrenti, Ford nel 2016 si è posizionato sul gradino più alto del podio del mercato dei veicoli commerciali, quale 1° costruttore in Europa e import leader in Italia.