R-EVENGE presenta CALF TUBOLAR TAPE

R-Evenge, la prima Barefoot Company italiana, al primo posto nella progettazione di calzari specifici per l’attività sportiva “a piedi nudi”, apre oggi il mercato ad un nuovo prodotto: Calf Tubolar Tape.
Calf Tubolar Tape è uno strumento tecnico a tutti gli effetti, utilizzato non soltanto dai professionisti ma da tutti coloro che vogliano prevenire disturbi conseguenti allo stress e sovraccarico muscolare.
Grazie alle continue e accurate ricerche che contraddistinguono l’azienda, R-Evenge Calf Tubolar Tape si propone come un ausilio con funzione di prevenzione per le infiammazioni, sfruttando i  principi del TNM (Taping Neuro Muscolare) ed il suo effetto biomeccanico sui movimenti cutanei e muscolari.
Uno dei meccanismi d’azione del TNM è quello, attraverso il supporto del muscolo, di alleviare il dolore durante il movimento e rimuovere la congestione venosa e linfatica, diminuendo la flogosi locale (infiammazione) e aumentando la circolazione linfatica e sanguinea.
Ad oggi i supporti sportivi presenti in commercio hanno un effetto compressivo sulla zona di applicazione.
Calf Tubolar Tape lavora al contrario: non crea compressione ma agisce per mezzo dei filati interni decomprimendo la regione in cui è posizionato. Non vi è alcuna pretesa di sostituirsi ad un bendaggio TNM o di altra metodica, ma di proporre un supporto per poter svolgere l’attività fisica nel miglior confort possibile.

Per indossare il calzare Calf Tubolar Tape, come per il metodo TNM, è necessario che il muscolo sia in tensione: l’applicazione sfrutta l’elasticità del nastro rispetto a quella della pelle. Questo consente di aumentare lo spazio nella regione sottocutanea dove sono localizzati i vasi linfatici iniziali, i vasi capillari e i diversi ricettori afferenti e efferenti.

Uno dei principali benefici è l’analgesia, ovvero la riduzione della pressione e il miglioramento della circolazione.

COME INDOSSARLO

Per infilare il Tubolare Tape tendere il polpaccio nella posizione di stretching o allungamento facendo attenzione a mantenere in tensione il polpaccio.
Il tubolar tape va calzato sul polpaccio; non deve essere tirato ma deve avvolgere il polpaccio in forma comoda, avvolgente mantenendo sempre la muscolatura del polpaccio in tensione.
Una volta indossato effettuare i movimenti necessari nel modo più naturale possibile.

Grazie alla stampa interna ed alle caratteristiche tecniche dei filati utilizzati si noterà immediatamente una sensazione  de-compressiva.

COMPONENTI E CARATTERISTICHE DI PRIMA QUALITA’

La componente primaria di R-Evenge Tubolar Tape è il Filato Carbon Resistex: inserito all’interno del prodotto comporta alcuni ulteriori benefici che si aggiungono a quello principale.

Calf Tubolar Tape è Antistatico: le cariche elettriche accumulate dall’ambiente esterno e/o durante l’attività fisica vengono assorbite e disperse grazie alle sue speciali fibre conduttive.
È batteriostatico, rispetta infatti la pelle e la protegge da batteri e polveri inquinanti, eliminando il rischio di fastidiosi allergie.
Accelera il processo di evaporazione del sudore, rallenta la formazione di umidità sulla pelle e mantiene costante la temperatura corporea aggiudicandosi il merito di prodotto Traspirante e Termoregolatore.
Calf Tubolar Tape è inoltre anche performante: durante l’attività infatti fisica lavora diminuendo la concentrazione di acido lattico e migliorando la circolazione sanguigna e l’ossigenazione delle cellule; e schermante: Protegge il corpo dall’assorbimento di energia statica, dall’elettrosmog e dai raggi UV.

Calf Tubolar Tape è un prodotto brevettato R-evenge.
Calf Tubolar Tape è naturale al 100%, non tossico e non contiene prodotti chimici.

Disponibile in taglie S – M – L

Prezzo al pubblico 29.90€
In vendita presso i migliori negozi di articoli sportivi.

Ufficio stampa