Modello speciale “Bulli 70 anni”
70 anni fa un’idea e un veicolo assolutamente geniale. Al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra viene svelato il modello celebrativo…
Modello speciale con highlight estetici e tecnologici appositamente sviluppato in onore dello storico veicolo
Verniciatura bicolore (giallo/bianco) e moderni interni di pregio
Circa 70 anni fa, nello stabilimento di Wolfsburg l’importatore Volkswagen per i Paesi Bassi, Ben Pon si trovò di fronte a un curioso veicolo: il “Plattenwagen”. L’uomo fece uno schizzo sul suo taccuino, disegnando un tipo di veicolo senza precedenti a livello mondiale. Uno schizzo che segnava la nascita di un modello venduto in milioni di esemplari: il VW Transporter. Come tributo a questa idea, la Volkswagen Veicoli Commerciali presenta il modello speciale “Bulli 70 anni” in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. Una versione che coniuga lo charme del classico stile retrò con tecnologie e caratteristiche di indiscussa modernità.

Il modello speciale, basato su Multivan Comfortline, è stato creato utilizzando un mix di vari elementi del Multivan Highline e del California. Basti pensare, per esempio, al pacchetto Cromo e al pianale effetto legno. Il modello speciale è disponibile a richiesta anche nell’accattivante verniciatura bicolore bianco Candy/giallo curcuma, semplicemente perfetta per la primavera.

Tratti distintivi sono le targhette “Bulli” e l’adesivo commemorativo dell’anniversario sul lunotto, che sottolineano il profondo legame con lo storico veicolo di culto. Il modello speciale “Bulli 70 anni” vanta inoltre un pacchetto Cromo comprensivo di diversi listelli cromati e gusci degli specchietti retrovisivi in look cromato. Altre dotazioni di interesse del veicolo sono la vetratura Privacy per il vano passeggeri, pedane sottoporta con logo “Bulli”, inserti in acciaio inox e copertura del bordo di carico del portellone sempre in acciaio inox. Decalcomanie nero opaco in corrispondenza dei montanti centrali completano degnamente l’insieme.

Oltre ai cerchi da 17 pollici Davenport di serie, sono disponibili a richiesta anche gli amati cerchi da 18” Disc nella classica versione con bordo bianco o, a scelta, nel tradizionale argento.

L’elevata qualità del modello speciale è evidente anche negli interni. Rifiniture di pregio sottolineano elegantemente il rivestimento dei sedili Visitamo, rivisitato, che a sua volta si sposa alla perfezione dal punto di vista stilistico al pregiato rivestimento del pianale Dark Wood effetto legno. La dotazione di serie del modello speciale “Bulli 70 anni” comprende, tra gli altri, volante multifunzione con rivestimento in pelle, display multifunzione Premium e plancia incorniciata da una fascia decorativa Black Glossy (altrimenti unicamente disponibile per la versione Highline). Gli specchietti retrovisori esterni del “Bulli 70 anni” sono regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente. Sempre di serie per il modello celebrativo il sistema di assistenza al parcheggio anteriore e posteriore.