Tra innovazioni tecnologiche, nuovi prodotti e il Chelsea FC
Yokohama parteciperà all’87° edizione del Salone dell’Auto di Ginevra, appuntamento fondamentale per i produttori del settore automotive di tutto il mondo e per gli appassionati delle quattro ruote.
Anche quest’anno il Salone, aperto al pubblico e visitabile da giovedì 9 marzo sino a domenica 19, rappresenta un momento importante per Yokohama Rubber che proprio in occasione della kermesse svizzera esporrà tutti i modelli di pneumatici high performance, dall’ADVAN Sport V105, primo equipaggiamento su numerosi modelli di marche premium (tra cui Mercedes-Benz, Porsche e Audi), al BluEarth-A AE50 Chelsea FC Edition, una speciale versione dell’AE-50 arricchito dal logo della blasonata squadra inglese. Inoltre, la casa madre mostrerà l’ultra sportivo ADVAN A052 e il nuovo pneumatico SUV/4×4 Geolandar A/T G015, un all terrain adatto a tutti i terreni e a tutte le stagioni.
Quest’anno Yokohama Rubber festeggerà in occasione del Salone dell’auto di Ginevra un importantissimo anniversario, i 100 anni dalla sua fondazione, avvenuta esattamente il 13 ottobre del 1917. Un anno importante quindi il 2017, che vede la casa madre attiva in una serie di attività economiche, produttive e commerciali mirate al raggiungimento degli obiettivi elencati nel Grand Design 100, il manifesto programmatico che ha guidato le scelte e gli investimenti della multinazionale negli ultimi anni.