Per vivere la pallacanestro nella sua massima espressione
La migliore pallacanestro unita al fascino della città più bella del mondo: “New York Basketball Experience” è dedicata a chi vuole allenamenti competitivi nella East Coast americana, abbinando la vita nei college e il divertimento a New York City. L’iniziativa è proposta da Fullcourt, il nuovo brand dell’agenzia Clip Comunicare, nato da un’idea di Alessandro Petrini e coach Gabriele Grazzini con lo scopo di offrire opportunità di crescita a tutto campo per i giovani studenti-atleti.
Gli allenamenti e le partite saranno principalmente alla “Bellucci Basketball Academy”, dove i ragazzi potranno migliorare i fondamentali e stare a contatto con allenatori qualificati come Ben Bellucci e Preston Shumpert, conosciuto in Italia per aver giocato a Montecatini, Livorno, Milano, Fortitudo Bologna e Treviso, dove nel 2007 ha vinto la Coppa Italia. I primi giorni ci saranno tappe anche allo “Sky Zone” di Syracuse, al “Carmelo Anthony Center”, alle Cascate del Niagara e soprattutto alla Cornell University, dove sarà svolta una sessione informativa sulla possibilità di proseguire gli studi negli Stati Uniti. Il 19 luglio sarà il turno del tour del Madison Square Garden, dove si assisterà anche alla partita WNBA tra le New York Liberty e le Connecticut Sun. Poi spazio al mondo NBA e all’atmosfera dei playground più conosciuti di New York City, come Rucker Park.
Tutto questo e molto altro ancora, riservato a giocatori e giocatrici dai 14 ai 19 anni che cercano molto più di un camp, a prezzi davvero competitivi.
Per informazioni, è possibile visitare il sito internet www.fullcourt.it e seguire i vari social network con il nome @Fullcourtclip oppure inviare una mail a info@fullcourt.it. Le iscrizioni sono già aperte e chiuderanno il 26 aprile o al raggiungimento dei 30 posti disponibili.